
Aggressioni verbali, minacce, pedinamenti, appostamenti e continui invii di messaggi sgraditi e telefonate anche in ore notturne.
Sono gli atti persecutori che un trentanovenne di Priolo avrebbe compiuto nei confronti dell’ex moglie, facendo così scattare un ammonimento disposto dal questore di Siracusa.
Il provvedimento è stato notificato dagli agenti di Polizia in servizio alla Divisione della Polizia anticrimine della Questura di Siracusa.
L’impegno e l’attenzione della Questura nei confronti delle vittime di violenza è costante nei mesi e l’articolazione della Divisione Anticrimine, che si occupa dei reati di violenza di genere e che prepara i provvedimenti finali adottati dal Questore, ha dal mese di giugno notificato a 20 persone violente e moleste altrettanti ammonimenti che, nella maggior parte dei casi, riescono a determinare una tutela rapida e anticipata anche rispetto alla definizione di un eventuale procedimento penale in corso, contribuendo in maniera incisiva nella protezione della vittima.
Sono numerosi gli istituti legislativi che nel tempo hanno concorso a creare una rete di protezione nei confronti di donne vittime di maltrattamenti così come, da non sottovalutare, i progetti che si rivolgono al maltrattante, cercando di creare un virtuoso percorso che consenta a questi ultimi di uscire dalla spirale della violenza.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










