
Sono 437 i beneficiari di Priolo di “Dedicata a te” 2025, la carta prepagata messa disposizione da Poste italiane con un contributo di 500 euro, utilizzabile per acquisti di beni di prima necessità, di carburanti o in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
All’albo pretorio è stato pubblicato l’elenco dei beneficiari per l’anno in corso e le carte emesse negli anni precedenti restano valide anche negli anni successivi, a condizione che il beneficiario sia stato confermato anche nell’anno corrente.
Il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio mentre l ’ intera somma deve essere utilizzata entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
Gli assegnatari del contributo potranno identificarsi attraverso il numero identificativo della Dsu (Dichiarazione sostitutiva unica).
I beneficiari della lista 2025, già in possesso e risultanti dall’elenco pubblicato, riceveranno il contributo 2025 sulla stessa carta e pertanto non avranno bisogno di ricevere nessun codice né di recarsi alle Poste.
Dal 6 novembre i nuovi aventi diritto potranno prenotare l’appuntamento per il ritiro e l’attivazione della stessa da giovedì 6 novembre.
Chi dovrà ritirare la nuova carta potrà recarsi in ufficio postale presentando un documento di identità valido e il codice fiscale. In particolare, nei 33 uffici della provincia di Siracusa abilitati alla prenotazione del turno da app o dai canali aziendali dedicati, il ritiro potrà essere pianificato selezionando il servizio “altro”, l’ufficio postale, la data e l’orario dell’appuntamento.
Si ricorda che i Comuni, escluso qualche verifica soprattutto di carattere anagrafico, non hanno la possibilità di modificare l’elenco che ha fornito l’Inps.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











