Skip to content
martedì 3 Marzo 2026
BREAKING NEWS
3 Marzo 2026Melilli | Stop alle barriere: attivato al comando di Polizia locale il servizio E-Lisir per la lingua dei segni 3 Marzo 2026Augusta| Il Ruiz a Ragusa Ibla conquista la tappa regionale di Orienteering 3 Marzo 2026Siracusa Augusta | Ha scontato la pena in carcere, espulso. Stretta sui controlli alla Borgata 3 Marzo 2026Lentini | Il 5 marzo seduta urgente di consiglio Comunale 3 Marzo 2026Carlentini | Progetto sociale biancoazzurro. Il settore giovanile guarda al futuro 3 Marzo 2026Francofonte | Boom di visitatori per la XV edizione della sagra dell’arancia rossa 3 Marzo 2026Siracusa | Confcommercio, incontro tra il presidente e il console generale onorario della Turchia 3 Marzo 2026Carlentini | Accertamenti Tari 2020: come segnalare le posizioni già regolarizzate? 3 Marzo 2026Lentini | Fondazione “Ing. Vincenzo Pisano”, bando di Concorso per conferimento borse di studio 3 Marzo 2026Augusta | Referendum del 22 e 23 marzo: nominati i 42 presidenti dei seggi elettorali
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Augusta

    Siracusa Augusta | Ha scontato la pena in carcere, espulso. Stretta sui controlli alla Borgata

    3 Marzo 2026
    Cronaca

    Catania | Morto il boss mafioso Nitto Santapaola

    2 Marzo 2026
    Cronaca

    Catania | Viola i domiciliari e ruba la bici ad un bimbo di 6 anni e un decespugliatore

    2 Marzo 2026
    Cronaca

    Catania | Identificata la donna morta in un edificio abbandonato, la Procura diffonde la foto

    2 Marzo 2026
    Cronaca

    Catania | Gravi disordini e ore di tensione al carcere di piazza Lanza

    1 Marzo 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 715
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Melilli | Stop alle barriere: attivato al comando di Polizia locale il servizio E-Lisir per la lingua dei segni

    3 Marzo 2026
    leggi di più
    Attualità

    Augusta| Il Ruiz a Ragusa Ibla conquista la tappa regionale di Orienteering

    3 Marzo 2026
    leggi di più
    Augusta

    Siracusa Augusta | Ha scontato la pena in carcere, espulso. Stretta sui controlli alla Borgata

    3 Marzo 2026
    leggi di più
    Politica

    Lentini | Il 5 marzo seduta urgente di consiglio Comunale

    3 Marzo 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
PoliticaPriolo Gargallo

Priolo | Elezioni. L’On. Carta lancia la volata a Biamonte

Michele AccollaMichele Accolla22 Maggio 2023 4192 Minuti di Lettura0

“Crescita, sviluppo e promozione del territorio”, in un incontro organizzato da Identità Priolese. Carta: “Pronti a lavorare in sinergia per il territorio, sul litorale la gestione sarà affidata al comune di Priolo”.

Nel corso di un incontro con gli elettori, organizzato da Identità Priolese, il movimento che sostiene la candidatura a sindaco di Alessandro Biamonte, si è parlato di “Crescita, sviluppo e promozione del territorio”.

Condotti dal moderatore, l’avvocato Domenico Mignosa, il candidato sindaco Biamonte e Giuseppe Carta, sindaco di Melilli nonché presidente della IV Commissione Ambiente all’ARS, hanno discusso sul futuro di un territorio strategico che, secondo i due politici, “grida a gran voce la necessità di un serio cambiamento nella governance certamente anagrafico, ma soprattutto sociale e culturale, fino ad oggi relegata alla retorica dell’uomo solo al comando arroccato nelle sue posizioni da primo ‘900, incapace di far crescere né le persone accanto a lui né tantomeno il territorio”.

Biamonte ha polemizzato con gli avversari, che ha definito ‘nervosi’ e che sarebbero passati, “man mano che si avvicina il giorno delle elezioni da un finto atteggiamento di distacco all’elencazione sistematica di bugie e illazioni, avviando la solita macchina del fango”.

Accuse alle quali il candidato ha detto di rispondere “con il sorriso e la gentilezza che ci contraddistingue”.

Per poi precisare quali sono le accuse.

“Tra le bugie più ripetute, magari con la speranza che diventino verità a forza di ripeterle, la presunta “sudditanza” del candidato Biamonte all’On. Carta ma soprattutto la più volte paventata ipotesi di “svendita” di Marina di Priolo ai melillesi”.

Il riferimento chiaro è all’onorevole Carta, che ha così commentato.

“Sul primo punto non ci sarebbe nemmeno da commentare visto che per il rispetto e per l’amicizia che ci contraddistingue è ridicolo soltanto pensarle certe sciocchezze e anzi, se dobbiamo dirla tutta, sono io a seguire le sue istruzioni in questo periodo, quasi come fosse il mio capo!

Sulla gestione del litorale poi, considerando l’ottica di collaborazione e sinergia che le comunità di Priolo Gargallo e Melilli insieme agli altri comuni della provincia avvieranno per raggiungere insieme obiettivi strategici, non ho alcun timore di dichiarare sin da oggi l’impegno, verso il prossimo sindaco Biamonte, di affidare anche la gestione dei servizi di Marina di Melilli al comune di Priolo Gargallo, così abbiamo un pensiero in meno!”
Carta ha poi sottolineato il suo impegno per la collaborazione fra istituzioni per risolvere le questioni più importanti, come la bonifica della penisola Magnisi, per la quale chiederà, se necessario, la nomina di un commissario speciale.

Carta ha ancora parlato della bonifica del campo sportivo ex feudo e dell’impegno per realizzare una nuova strada di collegamento tra Melilli e Priolo, che non attraversi gli impianti della zona industriale.

Come si conviene ad un incontro elettorale, Carta ha concluso dicendosi certo della vittoria di Biamonte, lunedì alla chiusura delle urne.

image_pdfStampa
Tag
elezioni amministrative 2023Giuseppe CartaAlessandro biamonteIdentità priolese
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo Precedente Siracusa | Sedici Van posteggiati in piazza Duomo per gli invitati a un matrimonio. La polizia Municipale: Nessuna autorizzazione
Articolo Successivo Melilli | Pippo Sorbello lascia il Consiglio comunale. Al suo posto Lucia Saraceno
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Lentini | Fondazione “Ing. Vincenzo Pisano”, bando di Concorso per conferimento borse di studio

3 Marzo 2026

Siracusa | Confcommercio, incontro tra il presidente e il console generale onorario della Turchia

3 Marzo 2026

Carlentini | Accertamenti Tari 2020: come segnalare le posizioni già regolarizzate?

3 Marzo 2026

Melilli | Stop alle barriere: attivato al comando di Polizia locale il servizio E-Lisir per la lingua dei segni

3 Marzo 2026

Augusta | Referendum del 22 e 23 marzo: nominati i 42 presidenti dei seggi elettorali

3 Marzo 2026

Siracusa Augusta | Ha scontato la pena in carcere, espulso. Stretta sui controlli alla Borgata

3 Marzo 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}