
Ripartirà entro novembre il servizio “Spazio giochi”, dedicato ai bambini tra 18 e 36 mesi e con alcune novità.
E’ quanto emerso dall’incontro di ieri al Comune tra l’assessore ai Servizi sociali, Gipi Marullo, il vicesindaco Alessandro Biamonte e un gruppo di mamme che avevano richiesto un confronto con il sindaco, assente per motivi personali.
Durante l’incontro, è stata confermata la ferma volontà dell’amministrazione comunale di far ripartire il servizio con importanti novità in arrivo:
sarà attivo anche il sabato, per venire incontro alle esigenze delle famiglie;
oltre alle due strutture comunali, sarà possibile usufruire di un contributo comunale per accedere al micro-nido (0–36 mesi) in una struttura privata accreditata, ampliando così i posti disponibili: dai 49 attuali a ben 75 bambini.
“Per poter avviare questo servizio – ha spiegato l’assessore Marullo – abbiamo dovuto rivedere completamente l’impostazione organizzativa, perché le risorse non erano sufficienti a coprire i costi con i parametri passati. Grazie al nuovo modello – ha aggiunto – riusciremo a introdurre le novità previste, risparmiare risorse per l’Ente e offrire un servizio di qualità alle famiglie priolesi.”
“Un altro passo concreto dell’amministrazione – ha sottolineato il sindacoGianni – verso un Comune sempre più attento ai bisogni delle famiglie e dei più piccoli”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










