breaking news

Augusta | Riflettori puntati sulla Sanità, li accende il consigliere Tribulato

11 Gennaio 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Riflettori puntati sulla Sanità, li accende il consigliere Tribulato
Augusta
0

Il vice presidente del Consiglio comunale, Biagio Tribulato richiama l’attenzione sullo stato della sanità cittadina e intende coinvolgere le forze politiche di Augusta tramettendo all’Aula alcuni aspetti riscontrati durante un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi al Muscatello.

Sostituzione dei medici andati in pensione, potenziamento del Pta pediatrico, del personale del servizio di igiene pubblica, del reparto del pronto soccorso e della gastroenterologia. Ciò è quanto occorre al presidio ospedaliero megarese, secondo il vice presidente del Consiglio comunale Biagio Tribulato, il quale, da componente della commissione consiliare Sanità, porterà all’attenzione dell’Aula diversi aspetti riscontrati al Muscatello durante un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi. Intende coinvolgere le forze politiche per la tutela del diritto alla salute della popolazione. “Sentiti alcuni cittadini ho riscontrato diversi aspetti che intendo sottoporre alla direzione sanitaria e che – dice Tribulato – da componente della commissione consiliare Sanità, trasmetterò al civico consesso al fine di attivare le forze politiche ad essere sempre vigili per la salvaguardia del diritto alla salute”.

Per il consigliere del gruppo Augusta Attiva Coraggiosa Democratica:  “occorre una repentina sostituzione dei medici che andando in pensione non sono stati ancora rimpiazzati per lo svolgimento delle visite specialistiche ambulatoriali. Al riguardo pero- aggiunge – mi informano che le procedure sono in itinere. E ancora sono necessari necessario un potenziamento del Pta (presidio territoriale di assistenza) pediatrico, un potenziamento del personale del servizio igiene pubblica, del reparto del pronto soccorso per una efficacia maggiore nonché della gastroenterologia, che necessita di ampliare il suo personale per rendere al meglio ed in maniera più celere le prestazioni di cui sono fruitori i nostri concittadini e non. Ho avuto inoltre modo di verificare l’eccellente organizzazione ed efficienza del reparti di oncologia e del centro amianto. Nelle prossime settimane visiterò gli altri reparti e servizi per comprenderne le criticità e peculiarità – conclude il vice presidente del Consiglio comunale – al fine di attenzionare sempre il valore della salute pubblica sul nostro territorio”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com