breaking news

Sicilia| Elezioni amministrative, Zappulla: “Ci aspettiamo  un messaggio forte di profondo rinnovamento”

30 Settembre 2020 | by Redazione Webmarte
Sicilia| Elezioni amministrative, Zappulla: “Ci aspettiamo  un messaggio forte di profondo rinnovamento”
Politica
0

“Tra pochi giorni si vota in 61 comuni e in ognuno di questi sosteniamo alleanze di progresso, democratiche e di sinistra. In particolare da Agrigento a Enna, da Termini a Barcellona, da Augusta a Carini, da Marsala a Milazzo, da Floridia ad Agira e in tanti altri posti ci aspettiamo  un messaggio forte di profondo rinnovamento e l’avvio di un centrosinistra largo e inclusivo  della politica siciliana».

A dirlo è Pippo Zappulla, segretario regionale di Articolo Uno in Sicilia. «Inevitabilmente le amministrative sono condizionate da dinamiche locali, ma è indubbio che almeno nelle realtà più grosse è possibile segnare un rinnovamento e un cambiamento della gestione amministrativa del proprio territorio e riuscire, al contempo, a fare emergere il giudizio negativo sulla gestione politica della Sicilia, sui limiti del centrodestra siciliano, sulla necessità della buona e sana politica che il governo Musumeci ha dimostrato di non sapere fare. Per Articolo Uno e a sinistra siciliana – afferma Zappulla – questo voto amministrativo significa pure un incoraggiamento a  rafforzare la battaglia per il lavoro, i diritti, la legalità e contro la destra reazionaria e razzista».

«Per noi – conclude il segretario regionale, eccetto per Augusta – inoltre rappresenta una spinta ulteriore a continuare nell’azione intrapresa ormai da più di un anno per costruire una grande e larga coalizione del centrosinistra, insieme al M5s e l’associazionismo democratico. Un campo largo del cambiamento e del rinnovamento radicale della Sicilia e, come già proposto, insediare dal 6 ottobre il tavolo regionale con il protagonismo di tutti i soggetti». E in merito alle elezioni che si svolgeranno ad Augusta e Floridia il 4 ottobre, Pippo Zappulla ha dichiarato: “Articolouno  sostiene, senza se e senza ma, Massimo Carrubba ad Augusta e Claudia Faraci a Floridia. Augusta merita di essere risarcita dai guasti e dai danni determinati da lunghi anni di accuse infamanti dimostrate tutte,  con sentenze definitive, assolutamente infondate”.

A Carrubba e alle sue liste, e in  particolare attenzione a quella dei Democratici e Progressisti,  il sostegno di Art1 per ridare forza al progetto di rilancio, di sviluppo, di lavoro e di trasparenza per  una comunità che merita rispetto  dopo gli anni sostanzialmente  fallimentari della giunta Di Pietro”. Pieno sostegno anche a Claudia Faraci, candidata a sindaco di Floridia. – ha proseguito Zappulla – Pieno sostegno alla candidatura a Claudia Faraci, al progetto di cambiamento della città  e alle sue due liste, in particolare a quella civica con il simbolo di Art1. Con Claudia Faraci:  una donna impegnata con passione  nel sociale e nella politica, professionista competente al servizio della comunità per uscire dalle paludi amministrative degli ultimi anni”. Per sostenere le loro candidature, i candidati di Art1 e della sinistra, giovedì 1 ottobre,  il coordinatore Nazionale di Articolo UNo Arturo Scotto, sarà ad Augusta e a Floridia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com