Skip to content
martedì 10 Febbraio 2026
BREAKING NEWS
10 Febbraio 2026Siracusa | Nuova aggressione in carcere: guerriglia di detenuti, agente al Pronto soccorso 10 Febbraio 2026Siracusa | Atletico Siracusa, visita del main sponsor Davide Gambino 10 Febbraio 2026Siracusa | Diego Bivona è il nuovo presidente di Confindustria Sicilia 10 Febbraio 2026Siracusa | A 10 anni alla guida di un quad: individuato dai poliziotti. Sanzionati i genitori 10 Febbraio 2026Siracusa | Giovanni Palatucci, giusto tra le nazioni: il ricordo davanti la stele a lui dedicata 10 Febbraio 2026Lentini | Polivalente al freddo, Fangano (FDI):”Il presidente della Provincia sembra non interessarsi delle necessità degli studenti” 10 Febbraio 2026Augusta | La Giunta decide di istituire il Garante dei diritti dei detenuti e delle persone private della libertà 10 Febbraio 2026Siracusa | La città ricorda Elio Vittorini nel 60esimo anniversario della scomparsa 10 Febbraio 2026Melilli | Sullo scooter senza casco e con l’hashish: denunciati due giovani 10 Febbraio 2026Catania | Tappa siciliana del roadshow nazionale sulla Blue economy 10 Febbraio 2026Sicilia | Palermo città più inquinata in Italia, ma va male anche a Ragusa 10 Febbraio 2026Trapani | Appiccò incendio ad area boschiva: arrestato dipendente della Regione 10 Febbraio 2026Augusta | Solidarietà e partecipazione: una serata di comunità con i giovani dell’Augusta Project
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Nuova aggressione in carcere: guerriglia di detenuti, agente al Pronto soccorso

    10 Febbraio 2026
    Cronaca

    Siracusa | A 10 anni alla guida di un quad: individuato dai poliziotti. Sanzionati i genitori

    10 Febbraio 2026
    Cronaca

    Melilli | Sullo scooter senza casco e con l’hashish: denunciati due giovani

    10 Febbraio 2026
    Cronaca

    Trapani | Appiccò incendio ad area boschiva: arrestato dipendente della Regione

    10 Febbraio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Assalti agli sportelli bancari nella zona montana: rafforzati i controlli interforze

    9 Febbraio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 698
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Siracusa | Nuova aggressione in carcere: guerriglia di detenuti, agente al Pronto soccorso

    10 Febbraio 2026
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Atletico Siracusa, visita del main sponsor Davide Gambino

    10 Febbraio 2026
    leggi di più
    Sicilia

    Siracusa | Diego Bivona è il nuovo presidente di Confindustria Sicilia

    10 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | A 10 anni alla guida di un quad: individuato dai poliziotti. Sanzionati i genitori

    10 Febbraio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sicilia
SiciliaCultura

Sicilia | Liturgia della Terza domenica di Quaresima

Proponiamo in questo articolo la Liturgia della Terza domenica di Quaresima con le letture dei salmi e del Vangelo.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte3 Marzo 2024 9642 Minuti di Lettura0

La prima lettura è tratta dal libro dell’Èsodo (Es 20,1-3.7-8.12-17)

In quei giorni, Dio pronunciò tutte queste parole: «Io sono il Signore, tuo Dio, che ti ho fatto uscire dalla terra d’Egitto, dalla condizione servile: 
Non avrai altri dèi di fronte a me. 
Non pronuncerai invano il nome del Signore, tuo Dio, perché il Signore non lascia impunito chi pronuncia il suo nome invano. Ricòrdati del giorno del sabato per santificarlo. 
Onora tuo padre e tua madre, perché si prolunghino i tuoi giorni nel paese che il Signore, tuo Dio, ti dà. 
Non ucciderai. 
Non commetterai adulterio. 
Non ruberai. 
Non pronuncerai falsa testimonianza contro il tuo prossimo. 
Non desidererai la casa del tuo prossimo. 
Non desidererai la moglie del tuo prossimo, né il suo schiavo né la sua schiava, né il suo bue né il suo asino, né alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo».

La seconda lettura è tratta dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corìnzi (1Cor 1,22-25)

Fratelli, mentre i Giudei chiedono segni e i Greci cercano sapienza, noi invece annunciamo Cristo crocifisso: scandalo per i Giudei e stoltezza per i pagani; ma per coloro che sono chiamati, sia Giudei che Greci, Cristo è potenza di Dio e sapienza di Dio.
Infatti ciò che è stoltezza di Dio è più sapiente degli uomini, e ciò che è debolezza di Dio è più forte degli uomini.

Dal Vangelo secondo Giovanni (Gv 2,13-25)

Si avvicinava la Pasqua dei Giudei e Gesù salì a Gerusalemme. Trovò nel tempio gente che vendeva buoi, pecore e colombe e, là seduti, i cambiamonete. Allora fece una frusta di cordicelle e scacciò tutti fuori del tempio, con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiamonete e ne rovesciò i banchi, e ai venditori di colombe disse: «Portate via di qui queste cose e non fate della casa del Padre mio un mercato!». I suoi discepoli si ricordarono che sta scritto: «Lo zelo per la tua casa mi divorerà». 
Allora i Giudei presero la parola e gli dissero: «Quale segno ci mostri per fare queste cose?». Rispose loro Gesù: «Distruggete questo tempio e in tre giorni lo farò risorgere». Gli dissero allora i Giudei: «Questo tempio è stato costruito in quarantasei anni e tu in tre giorni lo farai risorgere?». Ma egli parlava del tempio del suo corpo. 
Quando poi fu risuscitato dai morti, i suoi discepoli si ricordarono che aveva detto questo, e credettero alla Scrittura e alla parola detta da Gesù. 
Mentre era a Gerusalemme per la Pasqua, durante la festa, molti, vedendo i segni che egli compiva, credettero nel suo nome. Ma lui, Gesù, non si fidava di loro, perché conosceva tutti e non aveva bisogno che alcuno desse testimonianza sull’uomo. Egli infatti conosceva quello che c’è nell’uomo.

image_pdfStampa
Tag
Liturgiadomenicaquaresima
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Francofonte | Applausi per Nino Frassica durante la prima giornata della sagra dell’arancia rossa
Articolo Successivo Catania | Sorpresi con munizioni a bordo, 2 denunciati
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Diego Bivona è il nuovo presidente di Confindustria Sicilia

10 Febbraio 2026

Sicilia | Palermo città più inquinata in Italia, ma va male anche a Ragusa

10 Febbraio 2026

Siracusa | La città ricorda Elio Vittorini nel 60esimo anniversario della scomparsa

10 Febbraio 2026

Siracusa | Giovanni Palatucci, giusto tra le nazioni: il ricordo davanti la stele a lui dedicata

10 Febbraio 2026

Siracusa | A 10 anni alla guida di un quad: individuato dai poliziotti. Sanzionati i genitori

10 Febbraio 2026

Trapani | Appiccò incendio ad area boschiva: arrestato dipendente della Regione

10 Febbraio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}