
Modifiche alla circolazione ferroviaria sulla linea ferroviaria Messina-Catania-Siracusa sono in programma da domani, giovedì 16 ottobre a domenica 19, per consentire i lavori di potenziamento tecnologico, nella stazione di Bicocca.
Lo fa sapere Trenitalia che informa che per garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, i treni del Regionale subiranno variazioni d’orario e/o cancellazioni e sostituzioni con bus fra le stazioni di Catania centrale e Lentini.
I tempi di percorrenza dei viaggi in bus potrebbero aumentare in relazione anche al traffico stradale e i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici.
Già da oggi, inoltre, i treni Intercity Giorno e Intercity Notte sono stati cancellati nella tratta Messina-Siracusa e sostituiti con bus.
Per quanto riguarda i lavori di potenziamento tecnologico, nella stazione di Bicocca sono previsti interventi finalizzati all’attivazione dell’ apparato centrale computerizzato multistazione e relative opere complementari.
Una vera e propria cabina di regia, fa sapere ancora Trenitalia, che grazie a moderne tecnologie renderà più efficiente la gestione della circolazione, incrementando gli standard di regolarità e puntualità dei treni.
L’importo complessivo dell’investimento ammonta a oltre 14 milioni di euro, coinvolte in media circa 80 maestranze, tra operai e tecnici di Rfi e delle imprese appaltatrici.
Previste inoltre attività propedeutiche all’attivazione commerciale del tratto a doppio binario fra Bicocca e Catenanuova, nell’ambito degli interventi di potenziamento del collegamento Palermo-Catania-Messina.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











