Skip to content
martedì 13 Ottobre 2026
BREAKING NEWS
13 Ottobre 2026Augusta | Ciclista morto dopo essere stato investito: patteggia a due anni la conducente dell’auto 13 Ottobre 2026Lentini | Lavori nella tratta ferroviaria Bicocca- Siracusa, piazza del Commercio chiusa alla sosta 13 Ottobre 2026Augusta | Concorso Nicholas Green, premiata Chiara Valenti del Liceo Megara
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Augusta

    Augusta | Ciclista morto dopo essere stato investito: patteggia a due anni la conducente dell’auto

    13 Ottobre 2026
    Cronaca

    Carlentini | Controllo del territorio, denunciato il responsabile di un’attività di ristorazione

    12 Ottobre 2026
    Cronaca

    Pachino | Ha aggredito il padre per questione di eredità: arrestato 44enne

    12 Ottobre 2026
    Cronaca

    Siracusa | Furto nella notte al liceo Quintiliano, la Polizia arresta un uomo

    12 Ottobre 2026
    Cronaca

    Siracusa | Caro carburanti, la protesta degli agricoltori si sposta sulla ex statale 114

    12 Ottobre 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 di 888
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Augusta

    Augusta | Ciclista morto dopo essere stato investito: patteggia a due anni la conducente dell’auto

    13 Ottobre 2026
    Leggi di più
    Attualità

    Lentini | Lavori nella tratta ferroviaria Bicocca- Siracusa, piazza del Commercio chiusa alla sosta

    13 Ottobre 2026
    Leggi di più
    Attualità

    Augusta | Concorso Nicholas Green, premiata Chiara Valenti del Liceo Megara

    13 Ottobre 2026
    Leggi di più
    Attualità

    Noto | No alla discarica di Stallaini, vice presidente del Libero consorzio chiede revoca provvedimento

    12 Ottobre 2026
    Leggi di più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sicilia
SiciliaSport

Sicilia | Nuoto Acque Libere FINP. ASD IL Faro brinda all’argento di Rosa Maria Schinocca

L’ASD Il Faro con i suoi atleti più rappresentativi brilla con un argento conquistato da Rosa Maria Schinocca e un secondo posto di squadra
Redazione WebmarteRedazione Webmarte12 Luglio 2026 2202 Minutes read0

L’ASD Il Faro con i suoi atleti più rappresentativi brilla con un argento conquistato da Rosa Maria Schinocca e un secondo posto di squadra.  Nelle splendide acque di Riposto, in occasione della 2ª Fase del Campionato Regionale FINP Sicilia – XVIII Edizione “Nuota con Noi” organizzato dalla ASD LIFE Acireale, gli atleti dell’ASD Il Faro APS hanno conquistato risultati di grande prestigio, confermando l’ottimo lavoro svolto durante la stagione.

A brillare nella prova dei 1500 metri Acque Libere è stato Vito De Siato, autore di una prestazione impeccabile che gli ha permesso di conquistare il 1° posto assoluto e il titolo nella categoria Senior S6, chiudendo la gara con l’eccellente tempo di 36’19″4. Ottima anche la prova di Rosa Maria Schinocca, che ha ottenuto il 2° posto assoluto e di categoria Senior S5 nei 1500 metri femminili, fermando il cronometro a 50’25″8, dimostrando determinazione e grande spirito agonistico.

Grazie ai risultati ottenuti dai propri atleti, l’ASD Il Faro ha conquistato anche un prestigioso secondo posto nella classifica a squadre, risultato che premia l’impegno dell’intero gruppo, terzi classificati Asd 4Spa e primi I ragazzi della Asd Il Sottomarino.

Classifica 1500 metri Acque Libere Femminile: Denise Fresta (4 Spa Sport SSD) – 35’02″5; Rosa Maria Schinocca (ASD Il Faro APS) – 50’25″8. Classifica 1500 metri Acque Libere Maschile: Vito De Siato (ASD Il Faro APS) – 36’19″4; Francesco Paolo Gianfortuna (Mo.Cri.Ni.- Linus) – 37’26″7; Aldo Salvatore Gioia (4 Spa Sport SSD) – 41’22″8; Martino Florio (ASD L.I.F.E.) – 1h08’15″7.

L’ASD Il Faro desidera rivolgere un sentito ringraziamento alla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico – Comitato Sicilia, agli organizzatori della manifestazione ASD LIFE per l’eccellente organizzazione dell’evento e a tutti i volontari che hanno contribuito alla perfetta riuscita della giornata sportiva. “Un ringraziamento particolare, da parte degli atleti, va alla società ASD Il Faro, che continua a promuovere lo sport paralimpico con passione e professionalità, e al tecnico Mariagrazia Fiamingo, il cui impegno quotidiano, la competenza e la dedizione rappresentano un punto di riferimento fondamentale per la crescita degli atleti e per i prestigiosi risultati raggiunti. Prossimo appuntamento in acque libere a fine settimana per la Finale a Mondello. Ora ci godiamo un meritato riposo”. Ancora una volta, l’ASD Il Faro porta in alto i propri colori, dimostrando che sacrificio, passione e spirito di squadra sono gli ingredienti fondamentali per raggiungere traguardi sempre più importanti.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
Rosa Maria SchinoccafinpASD Il FaroNuoto Acque Libere
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Francofonte | Caro Tari, il Comitato “Futuro Nazionale 252” risponde agli aumenti con una proposta di riforma
Articolo successivo Trapani | Detenuto evade durante trasferimento in ospedale: riacciuffato da Polizia penitenziaria
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Concorso Nicholas Green, premiata Chiara Valenti del Liceo Megara

13 Ottobre 2026

Lentini | Lavori nella tratta ferroviaria Bicocca- Siracusa, piazza del Commercio chiusa alla sosta

13 Ottobre 2026

Augusta | Ciclista morto dopo essere stato investito: patteggia a due anni la conducente dell’auto

13 Ottobre 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Sicilia | Nasce il canale Whatsapp di Webmarte Tv

7 Maggio 2024
2

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
3

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
4

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
5

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

Notizie

Edizioni Locali

Contatti

INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}