
È Rob, diciannovenne siciliana di Trecastagni, in provincia di Catania, la vincitrice di X Factor 2025.
È stata incoronata ieri sera alla finale del talent di Sky, che si è svolto in piazza del Plebiscito a Napoli, dove a decidere è stato il televoto.
Rob, all’anagrafe Roberta Scadurra, ha fatto parte della squadra di Paola Iezzi, che ha sempre creduto in lei e l’ha abbracciata sul palco al momento della vittoria e si è imposta con il suo stile pop- punk.
È arrivata sul podio davanti a EroCaddeo per la squadra di Achille Lauro, all’altra catanese Delia Buglisti nel team di Jake La Furia e a PierC, in gara con Francesco Gabbani.
Prima di ricantare il suo inedito, “Cento ragazze”, Rob ha voluto ringraziare tutti quelli che l’ hanno votato.
“Chiunque. Io vi amo, tutti, tutti! Voglio ringraziare tantissimo Paola – ha detto la vincitrice catanese – Paola è stata fondamentale, sei stata fantastica. Io non avrei potuto immaginare una persona migliore di te al mio fianco”.
Poi si è rivolta ai suoi familiari. “Voglio ringraziare anche la mia mamma che amo tantissimo, il mio fratellino Lorenzo. Giovanni che è come se fosse mio padre. Ringrazio la mia insegnante Francis che è qui, Grace che è stata fantastica, tutta la mia famiglia. Vi amo tutti un sacco tantissimo. Sono supergrata”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











