Siracusa, durante le verifiche un giovane è stato fermato a bordo di un’autovettura, che è stata perquisita. Trovato un coltello a serramanico e dosi di cocaina e hashish. E’ scattata la denuncia.
Si sono conclusi nella tarda serata di ieri i controlli nel quartiere della Borgata volut dal questore Roberto Pellicone e finalizzati a contrastare il degrado urbano e l’illegalità. Gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Siracusa sono stati per l’occasione collaborati da alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Catania.
Gli agenti provenienti dalla città etnea hanno effettuato controlli su larga scala nelle vie e nelle piazze della zona della Borgata, con il precipuo scopo di innalzare il livello di sicurezza percepita dagli abitanti della zona. Verifiche e controlli sono stati operati, in particolare, negli esercizi commerciali aperti fino a tardi, che vendono alcolici, frequentati da persone italiane e straniere che bivaccano inoperose.
Nel corso dei controlli, è stata fermata un’autovettura con a bordo un uomo di 28 anni che, durante l’accertamento, ha assunto un atteggiamento che ha insospettito gli uomini in divisa, mal celando un del nervosismo.
La circostanza ha spinto i Poliziotti ad operare un’attenta perquisizione che ha consentito di rinvenire e sequestrare, a carico del ventottenne, un coltello a serramanico, 18 dosi di cocaina e 1,15 grammi di hashish. Nel complesso sono state identificate, nella sola serata di ieri, 91 persone e controllati 57 veicoli.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










