Skip to content
giovedì 11 Giugno 2026
BREAKING NEWS
11 Giugno 2026Augusta | Brucoli celebra la cultura: il Gruppo Donne della Lega navale inaugura il suo primo evento letterario 11 Giugno 2026Siracusa | All’Urban Center, domani le esequie di Antonio Gelerdi
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Francofonte | Il Consiglio dei Ministri scioglie il Comune per condizionamenti della criminalità organizzata

    10 Giugno 2026
    Avola

    Avola | Primo nido Caretta Caretta trovato nella spiaggia

    10 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | Controllo del territorio: denunce per guida senza patente e possesso di coltello. Multe per 6 mila euro

    10 Giugno 2026
    Avola

    Avola | Inquinamento ambientale, gestione di discarica abusiva e incendio di rifiuti: in 4 ai domiciliari

    10 Giugno 2026
    Cronaca

    Catania Siracusa | Furti di cavi di rame dalle colonnine di ricarica elettrica: ai domiciliari due uomini

    10 Giugno 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 797
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Augusta | Brucoli celebra la cultura: il Gruppo Donne della Lega navale inaugura il suo primo evento letterario

    11 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Siracusa | All’Urban Center, domani le esequie di Antonio Gelerdi

    11 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Sicilia

    Sicilia | Il centrodestra prova ad andare oltre la sconfitta alle amministrative

    10 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Francofonte | Il Consiglio dei Ministri scioglie il Comune per condizionamenti della criminalità organizzata

    10 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàSiracusa

Siracusa | All’Urban Center, domani le esequie di Antonio Gelerdi

La città darà l’ultimo saluto all’ex direttore della casa di reclusione di Augusta in forma laica domani 12 giugno dalle 9,30 alle 12,30
Agnese SiliatoAgnese Siliato11 Giugno 2026 261 Minuti di lettura0

Le esequie di Antonio Gelardi, già direttore della casa di reclusione di Augusta venuto improvvisamente a mancare in seguito ad un malore che lo ha colto mentre si trovava a fare una passeggiata a Siracusa, saranno celebrate all’Urban Center domani 12 giugno dalle 9,39 alle 12,30.

Siracusa, la città in cui viveva da tanti anni, darà così in forma laica e pubblica, l’ultimo saluto ad un uomo indimenticabile che tanto ha realizzato per mettere in contatto la realtà penitenziaria con il mondo esterno.

L’ultimo spettacolo nel carcere di alta sicurezza di Augusta, che Gelardi guidato per oltre 10 anni, a cui lo stesso ha assistito, si è svolto proprio nelle scorse settimane ed a lui è stata dedicata una successiva rappresentazione, sempre nella sala teatro Maiorca dell’istituto di pena di contrada Piano Ippolito, messa in scena all’indomani del suo decesso.

La notizia della sua morte avvenuta il 3 giugno scorso ha suscitato commozione tra quanti hanno avuto modo di conoscerlo nel corso della sua lunga attività professionale e istituzionale.

Gelardi si è distinto per una gestione innovativa che ha contribuito a modificare profondamente il rapporto tra il carcere e il territorio.

Durante il suo incarico ha promosso una visione aperta e partecipata della struttura penitenziaria, favorendo il dialogo con le istituzioni, il mondo della scuola, il volontariato e l’associazionismo.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai

image_pdfStampa
Tags
12 giugnocasa di reclusione augustadomaniesequiforma laicagelardisiracusaurban center
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Agnese Siliato

Articolo precedente Sicilia | Il centrodestra prova ad andare oltre la sconfitta alle amministrative
Articolo successivo Augusta | Brucoli celebra la cultura: il Gruppo Donne della Lega navale inaugura il suo primo evento letterario
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Brucoli celebra la cultura: il Gruppo Donne della Lega navale inaugura il suo primo evento letterario

11 Giugno 2026

Siracusa | All’Urban Center, domani le esequie di Antonio Gelerdi

11 Giugno 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}