Un uomo di 51 anni, già conosciuto alle forze di polizia, è stato arrestato questa notte da agenti della Polizia in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa per il reato di furto aggravato, danneggiamento e possesso di arnesi atti allo scasso.
I poliziotti, prontamente intervenuti per una segnalazione di ladro in azione in un appartamento, notavano che una finestra al secondo piano era stata parzialmente divelta e che lo stabile era interessato da un’impalcatura per dei lavori di ristrutturazione.
Nonostante la pioggia battente, gli agenti salivano dall’impalcatura che, probabilmente, aveva facilitato anche al ladro l’intrusione nell’appartamento e lo sorprendevano mentre, all’arrivo della Polizia, cercava di nascondersi all’interno della casa.
Il cinquantunenne si era già impossessato di alcuni monili in oro e di altri oggetti preziosi che venivano prontamente recuperati.
Cessata la fase emergenziale, per scendere dall’appartamento che era chiuso, attesa l’assenza dei proprietari, i polizotti e il ladro scendevano con l’ausilio di un’unità dei Vigili del fuoco intervenuti in ausilio degli agenti.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












