
Siracusa, seconda sconfitta casalinga consecutiva per la squadra aretusea, battuta 3-1 questa mattina dal Torregrotta nella gara valida per la terza giornata del campionato Allievi Elite. Rammarico per le tante occasioni sciupate specie nella parte iniziale della ripresa.
La Rari Nantes rimane a bocca asciutta. Le due gare casalinghe di fila non fruttano punti alla squadra di Forcellini, battuta prima dalla Meridiana, poi dal Torregrotta. Dopo un primo tempo non eccelso, chiuso sotto di una rete, la compagine di casa reagisce nella ripresa, non riuscendo però ad evitare la sconfitta. Franzò e Cannarella compongono la coppia offensiva con Di Pasquale alle loro spalle. In panchina non c’è una delle alternative più valide per il settore offensivo perché il tecnico Forcellini decide di escludere dall’elenco dei convocati l’attaccante Managanaro.
La Rari Nantes colpisce subito il palo con Greco. E’ però il Torregrotta ad attaccare con maggiore insistenza. Al 27’ Di Paola vola a deviare in angolo una palla calciata dal limite su punizione e, dal corner che ne consegue, gli ospiti trovano il gol con il colpo di testa di Cutispoto. Passano 5 minuti e raddoppiano con Giunta, servito centralmente dalle retrovie. Il giocatore si presenta solo davanti a Di Paola e lo supera con un tiro all’angolino basso. Al 37’ la Rari Nantes accorcia le distanze con il rigore realizzato da Greco. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-2.
Comincia la ripresa, che vede la squadra di casa riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio. E’ una Rari Nantes determinata quella che chiude gli avversari nella loro metacampo.
Greco potrebbe pareggiare, tirando fuori di poco da buona posizione. Poco dopo è Franzò ad avere sul piede la palla del pari ma il portiere ospite intuisce la traiettoria del tiro e devia in tuffo in angolo. Al 16’ secondo palo di giornata per i locali colpito da Franzò. Nel prosieguo dell’azione Barcio da pochi metri conclude sopra la traversa.
La Rari Nantes spreca anche al 18’ e ancora con Barcio, il cui tiro viene parato a terra. In ripartenza sono gli ospiti a trovare il gol con il rigore trasformato da Raimondo. Il forcing finale dei siracusani non produce neanche la rete che avrebbe riaperto la partita. Finisce 1-3 per il Torregrotta.
Nel campionato Giovanissimi Regionale larga vittoria della squadra allenata da Foti, che ieri ha battuto 5-1 in trasferta la Stella Nascente con doppiette di Bastante e Atria e rete di Zelante. Per la Rari Nantes seconda affermazione di fila dopo quella di mercoledì scorso in casa contro la Rg in un derby senza storia.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











