
Siracusa, allo stadio “Nicola De Simone” gli azzurri sciupano troppo e vengono puniti dal gol dell’ex. Partita su buoni ritmi e caratterizzata, per una ventina di minuti, da una pioggia molto forte
Dopo la vittoria conseguita con il Potenza, al Siracusa il bis purtroppo non riesce. Al “Nicola De Simone” passa il Cosenza, che, nella gara valida per la settima giornata, sfrutta una delle ingenuità difensive azzurre e porta a casa i tre punti.
Il tecnico Turati conferma la stessa formazione di mercoledì pomeriggio con Contini terminale del settore offensivo e Valente e Guadagni larghi sulle fasce e Candiano a sostegno. Il 4-2-3-1 non dà gli effetti sperati perché, dopo una buona partenza dei locali, al primo affondo è il Cosenza che va a bersaglio. Segna l’ex Mazzocchi, il quale approfitta di un rinvio maldestro di un difensore azzurro e, in area, batte il portiere siracusano Farroni con una bella conclusione in diagonale tra due difensore aretusei. ll Siracusa accusa il colpo. E al 25’ il Cosenza potrebbe raddoppiare con una penetrazione di Ricciardi, ma Farroni è attento e salva. Poi altra conclusione avversaria ma ancora una volta il portiere del Siracusa è bravo a intervenire.
L’occasione più clamorosa per gli azzurri nel primo tempo capita a Contini che, pescato nello spazio da Limonelli, calcia male e non trova la porta. Prima della fine del tempo, Guadagni chiama Vettorel alla parata con un tiro da buona posizione che il portiere del Cosenza intercetta.
Nella ripresa cominciano i cambi da una parte e dall’altra. La squadra aretusea (in maglia bianca) attacca con determinazione e, al 15’ ha l’opportunità del pareggio con Contini che tira a botta sicura da ottima posizione, ma Vettorel para. Poi altre due chances, non clamorose, per gli aretusei. All’89 colpo di testa in area, ancora Vettorel in volo con i pugni a dire di no al Siracusa. Finisce con la vittoria degli ospiti. E domenica prossima il Siracusa giocherà a Catania.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










