Skip to content
sabato 19 Settembre 2026
BREAKING NEWS
19 Settembre 2026Augusta | Eccezionale avvistamento di una Foca monaca al largo del Faro Santa Croce 19 Settembre 2026Siracusa | Pallamano. Campionato serie A Silver ed è subito derby aretuseo 19 Settembre 2026Lentini | A bordo di una vettura rubata, denunciato per ricettazione 19 Settembre 2026Siracusa | Sinistra Italiana chiede le dimissioni di Giansiracusa 19 Settembre 2026Augusta | Deve scontare 7 mesi di reclusione per lesioni e minacce: arrestato 51enne 19 Settembre 2026Priolo | In giro con un’ascia nella cinta dei pantaloni: denunciato 55enne 19 Settembre 2026Siracusa | Girava su un monopattino elettrico con oggetti rubati: denunciato ladro d’appartamento 19 Settembre 2026Siracusa | “Io resto al Sud”: giovani e donne al centro della sfida per il futuro della Sicilia 19 Settembre 2026Siracusa | La provocazione di Giansiracusa: smembrare la provincia 19 Settembre 2026Carlentini | L’isola degli inganni”, il romanzo di Maria Elisa Aloisi è diventato un corso per la formazione degli avvocati 19 Settembre 2026Lentini | Lentini Futura cresce e diventa movimento politico provinciale 19 Settembre 2026Siracusa | Carcere: agenti aggrediti da detenuti durante sequestro di cellulari 19 Settembre 2026Siracusa Augusta | Carceri: il Dap annuncia rinforzi: nuovo comandante e sette ispettori
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Augusta

    Augusta | Eccezionale avvistamento di una Foca monaca al largo del Faro Santa Croce

    19 Settembre 2026
    Cronaca

    Lentini | A bordo di una vettura rubata, denunciato per ricettazione

    19 Settembre 2026
    Augusta

    Augusta | Deve scontare 7 mesi di reclusione per lesioni e minacce: arrestato 51enne

    19 Settembre 2026
    Cronaca

    Priolo | In giro con un’ascia nella cinta dei pantaloni: denunciato 55enne

    19 Settembre 2026
    Cronaca

    Siracusa | Girava su un monopattino elettrico con oggetti rubati: denunciato ladro d’appartamento

    19 Settembre 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 869
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Augusta

    Augusta | Eccezionale avvistamento di una Foca monaca al largo del Faro Santa Croce

    19 Settembre 2026
    Leggi di Più
    Sport

    Siracusa | Pallamano. Campionato serie A Silver ed è subito derby aretuseo

    19 Settembre 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Lentini | A bordo di una vettura rubata, denunciato per ricettazione

    19 Settembre 2026
    Leggi di Più
    Politica

    Siracusa | Sinistra Italiana chiede le dimissioni di Giansiracusa

    19 Settembre 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaSiracusa

Siracusa | Il sacerdote siracusano Mons. Roberto Campisi nominato Osservatore Permanente presso l’Unesco

Lascia l’incarico di Assessore agli affari generali nella Segreteria di Stato.
Michele AccollaMichele Accolla28 Settembre 2025 7511 Minuti di lettura0

Mons. Roberto Campisi, sacerdote siracusano di 47 anni, è stato nominato da Papa Leone XIX Osservatore Permanente della Santa Sede presso l’U.N.E.S.C.O., con l’incarico di seguire anche l’attività delle Organizzazioni Internazionali cattoliche.

Ordinato sacerdote il 7 dicembre 2002, della diocesi di Siracusa, è entrato nel servizio diplomatico della Santa Sede il 1° luglio 2010, ed ha prestato la propria opera nelle Rappresentanze Pontificie in Costa d’Avorio, Venezuela, Italia e presso la I Sezione della Segreteria di Stato.

Era stato nominato Assessore agli affari generali nella Segreteria di Stato nell’ottobre del 2022 da Papa Francesco, al quale era considerato molto vicino, e a febbraio di quest’anno, in qualità di assessore, era stato inserito nella Commissio de Donationibus pro Sancta Sede, istituita nel periodo conclusivo del pontificato.

La sezione Affari generali cura il disbrigo delle questioni riguardanti il servizio quotidiano del Sommo Pontefice sia nella sollecitudine per la Chiesa universale sia nei rapporti con i Dicasteri della Curia Romana.

La Prima Sezione della Segreteria di Stato è diretta da un Arcivescovo, il Sostituto per gli Affari Generali, coadiuvato da un Prelato, appunto l’Assessore per gli Affari Generali.

Mons. Campisi lascia così l’incarico in Vaticano per trasferirsi a Parigi.

Nell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura succede a Eric Soviguidi, nominato nunzio apostolico in Burkina Faso il 15 agosto.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
VaticanoMons. Roberto CampisiOsservatore Permanente della Santa Sede presso l’U.N.E.S.C.O.Segreteria di Stato
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo precedente Avola | Forza Italia attacca l’amministrazione di cui fa parte
Articolo successivo Siracusa | Calcio serie C: Siracusa ancora ko. Il Cosenza vince con un gol di Mazzocchi
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Pallamano. Campionato serie A Silver ed è subito derby aretuseo

19 Settembre 2026

Lentini | A bordo di una vettura rubata, denunciato per ricettazione

19 Settembre 2026

Carlentini | L’isola degli inganni”, il romanzo di Maria Elisa Aloisi è diventato un corso per la formazione degli avvocati

19 Settembre 2026

Siracusa | Girava su un monopattino elettrico con oggetti rubati: denunciato ladro d’appartamento

19 Settembre 2026

Siracusa Augusta | Carceri: il Dap annuncia rinforzi: nuovo comandante e sette ispettori

19 Settembre 2026

Augusta | Deve scontare 7 mesi di reclusione per lesioni e minacce: arrestato 51enne

19 Settembre 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}