Skip to content
lunedì 23 Giugno 2025
BREAKING NEWS
23 Giugno 2025Augusta | La ASD Pallavolo Augusta campione d’Italia U12 Csi 23 Giugno 2025Lentini | Al Consiglio Comunale di stasera giura il nuovo consigliere 23 Giugno 2025Francofonte | Alla Coppa Italia Giovanile brillano Leonardo e Damiano Zapparrata della Anthony Pilli Boxing Team 23 Giugno 2025Francofonte | Il 28 giugno l’aula consiliare ospiterà la presentazione del volume “Il Triplice Abbraccio” di Mario Luciano Brancato 23 Giugno 2025Augusta | Distrutta la posidonia a Brucoli, Natura Sicula denuncia alla Procura
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Catania | Stalker “acrobata” tormenta l’ex moglie, arrestato 59enne pregiudicato

    22 Giugno 2025
    video
    Cronaca

    Acireale | Violenta rissa a colpi di bastone in pieno centro dopo la mezzanotte [VIDEO]

    21 Giugno 2025
    Cronaca

    Pedara | Due rottweiler scappano da una villetta e seminano il panico in centro

    21 Giugno 2025
    video
    Cronaca

    Palermo | Riemerso il relitto del Bayesian [VIDEO]

    21 Giugno 2025
    Cronaca

    Avola | Omicidio 48enne: fermati padre e figlio

    19 Giugno 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 550
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Augusta

    Augusta | La ASD Pallavolo Augusta campione d’Italia U12 Csi

    23 Giugno 2025
    leggi di più
    Politica

    Lentini | Al Consiglio Comunale di stasera giura il nuovo consigliere

    23 Giugno 2025
    leggi di più
    Sport

    Francofonte | Alla Coppa Italia Giovanile brillano Leonardo e Damiano Zapparrata della Anthony Pilli Boxing Team

    23 Giugno 2025
    leggi di più
    Cultura

    Francofonte | Il 28 giugno l’aula consiliare ospiterà la presentazione del volume “Il Triplice Abbraccio” di Mario Luciano Brancato

    23 Giugno 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
Cronaca

Siracusa| Complesso di palazzine di via San Metodio adibito a “supermarket” della droga

Redazione WebmarteRedazione Webmarte17 Luglio 2020 2332 Minuti di Lettura0

Continuano incessanti i controlli antidroga: la polizia di Stato esegue un sequestro preventivo e rimuove tutto il sistema di videosorveglianza in una palazzina adibita a supermarket della droga. 

[/]

Prosegue nell’ambito dell’implementazione dei servizi di controllo del territorio, mirati al contrasto della diffusione degli stupefacenti ed alla prevenzione dei reati in genere. L’operazione disposta dal Questore della provincia di Siracusa, Gabriella Ioppolo – gli uomini della polizia di Stato, ed in particolare i poliziotti della squadra mobile, unitamente ai colleghi dei cinofili della Questura di Catania, hanno eseguito il provvedimento di sequestro preventivo delle telecamere e dell’intero sistema di video sorveglianza posto a presidio di un appartamento adibito a supermarket della droga, in un complesso di palazzine, sito nei pressi di Piazza Metodio.

[/]

In particolare, recentemente i poliziotti erano intervenuti più volte nel complesso di palazzine residenziali sito nei pressi di Piazza Metodio, in quanto osservavano sempre anche uno strano “via vai” di persone che si recavano sulla soglia di un appartamento sito in quel condominio. I vari interventi degli investigatori, fra maggio e giugno scorso, erano culminati in due episodi di arresto, ogni volta con sequestri di sostanza stupefacente destinata allo spaccio, ed in particolare marijuana e cocaina, nonché denaro provento dell’attività illecita. Ogni volta i poliziotti soltanto grazie alla loro caparbietà erano riusciti a recuperare lo stupefacente, in quanto i soggetti poi arrestati avevano tentato di disfarsene gettandolo nel water o scappando verso il terrazzo condominiale, poiché i pusher sfruttavano un complesso sistema di videosorveglianza che avevano istallato a presidio della loro attività illecita, con telecamere che coprivano ogni lato delle due palazzine condominiale, e persino la strada pubblica, apparato che permetteva loro di anticipare e prevenire l’intervento della polizia.

Addirittura, nel mese di giugno l’occupante dell’appartamento veniva sorpreso dai poliziotti mentre stava facendo posizionare un cancello che copriva tutto l’androne di accesso ad una palazzina, senza alcuna autorizzazione, e solo grazie al tempestivo intervento degli agenti, che facevano rimuovere l’installazione abusiva denunciando il committente, il soggetto non riusciva nell’intento. Il complesso degli episodi sopra descritti veniva rassegnato all’Autorità Giudiziaria, la Procura della Repubblica di Siracusa che, visti i gravi elementi di reato, emetteva il decreto di sequestro delle telecamere e dell’intero sistema di video sorveglianza. Stamattina scatta il blitz ed i poliziotti eseguono il provvedimento, notificandolo a R.M., classe 1992, rimuovendo e sequestrando decine di telecamere e diversi schermi/monitor che compongono il sistema di videosorveglianza, che di fatto, oltre a presidiare l’attività illecita della triste piaga dello spaccio di droga, sorvegliava tutti i residenti del complesso, costretti a subire lo smacco – oltre a quello di assistere al mercato della droga sotto i loro occhi – di vedere palesemente violata la loro privacy. Nell’occasione, con la collaborazione dei cinofili, veniva effettuata una perquisizione che permetteva di rinvenire alcune dosi di hascisc, per cui veniva segnalato per uso personale un giovane che in quel momento si trovava all’interno dell’abitazione.

image_pdfStampa
Tag
poliziaControllo del territoriotelecamerequestoreunità cinofilegabriella ioppolopalazzinasequestro drogasiracusavia metodioSpacciocatania
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Augusta| Documento di pianificazione portuale: la Cgil sollecita un confronto
Articolo Successivo Siracusa| Serie A1 maschile, il Tc Match Ball ospita domenica il Sassuolo
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Lentini | Al Consiglio Comunale di stasera giura il nuovo consigliere

23 Giugno 2025

Francofonte | Il 28 giugno l’aula consiliare ospiterà la presentazione del volume “Il Triplice Abbraccio” di Mario Luciano Brancato

23 Giugno 2025

Francofonte | Alla Coppa Italia Giovanile brillano Leonardo e Damiano Zapparrata della Anthony Pilli Boxing Team

23 Giugno 2025

Augusta | La ASD Pallavolo Augusta campione d’Italia U12 Csi

23 Giugno 2025

Augusta | Distrutta la posidonia a Brucoli, Natura Sicula denuncia alla Procura

23 Giugno 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}