breaking news

Siracusa| Controlli Covid: arrestato pusher

18 Novembre 2020 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Controlli Covid: arrestato pusher
Cronaca
0

I Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa hanno tratto in arresto Gianclaudio Assenza, classe 1995, siracusano, disoccupato, noto alle Forze dell’ordine, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

I fatti sono avvenuti nell’ambito di specifici servizi di prevenzione disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa, volti a verificare, soprattutto nell’arco serale, il rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19. I controlli sono infatti focalizzati a monitorare le arterie stradali di maggiore afflusso per verificare il rispetto dei limiti agli spostamenti infra-comunali e infra-provinciali. Durante uno di questi controlli, i militari impegnati nell’attività preventiva si erano posizionati nei pressi della SS 124 “ SIRACUSANA ”, al fine di controllare le autovetture provenienti dalla rete autostradale. Durante tale attività, è stata sottoposta a controllo una FIAT 500 al cui interno, lato passeggero, vi era il 25enne siracusano in compagnia di una conoscente; l’uomo, alla vista dei militari, ha subito mostrato segni di agitazione, cominciando a polemizzare con gli operanti sulle motivazioni del controllo, ed in tale frangente, uscito dall’autovettura, ha messo la mano in una tasca dei pantaloni da cui ha preso qualcosa che poi celava nel pugno.

I Militari, visto il movimento, hanno bloccato immediatamente il giovane che nel frattempo stava tentando di disfarsi della bustina che teneva nella mano, che si è riscontrato contenere 10 grammi di cocaina in polvere. Ispezionata l’autovettura, i militari hanno rinvenuto nel parasole, anche una dose di hashish di grammi 0.3. La perquisizione è stata quindi estesa sia alla coppia sia all’abitazione con la collaborazione di un’unità cinofila della Compagnia GDF di Siracusa. Al termine delle operazioni, sono stati sottoposti a sequestro: materiale vario atto al confezionamento dello stupefacente propedeutico alla vendita; un foglio scritto a mano con appunti inerenti l’attività di spaccio; una cartuccia per pistola calibro 6,35 marca s&b illegalmente detenuta, nonché il denaro contante dall’uomo detenuto poiché ritenuto provento di pregressa attività illecita. L’uomo, gravato da numerosi precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti ed uscito dal carcere solo poche settimane fa, è stato quindi tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente e contestualmente deferito a piede libero per detenzione illegale di munizionamento. L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Siracusa, su richiesta della locale Procura della Repubblica, che ne ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com