breaking news

Siracusa| Discarica a cielo aperto: Posizionati due blocchi in cemento all’ex Tonnara

8 Febbraio 2020 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Discarica a cielo aperto: Posizionati due blocchi in cemento all’ex Tonnara
Attualità
'
0

Due cubi in cemento sono stati posizionati in prossimità del vecchio cancello di ingresso dell’ex Tonnara, vicino via Franca Maria Gianni, utilizzato nei mesi scorsi per scaricare spazzatura e rifiuti di ogni genere in una delle zone più belle del litorale siracusano.

Su disposizione dell’assessore all’Ambiente Andrea Buccheri, stamani i due manufatti sono stati sistemati sul posto. “E’ un giorno importante per Siracusa: di fatto sarà impedito l’accesso veicolare a quanti ritengono l’ex Tonnara di viale Santa Panagia una discarica a cielo aperto”: lo dichiara l’Assessore Andrea Buccheri che aggiunge: “Da qualche giorno sono cominciate le operazioni di bonifica dopo le numerose segnalazioni di residenti che lamentavano uno stato di continuo di degrado e di sporcizia. L’area antistante il cancello è già stata ripulita, così come buona parte di quella interna nei pressi della pista ciclabile. Tra qualche giorno la bonifica straordinaria dovrebbe essere completata. In attesa di ripristinare anche la cancellata, abbiamo deciso di porre due cubi in cemento, un primo gesto per impedire l’accesso a sporcaccioni e incivili”.

Nel piano dell’assessorato all’Ambiente ci sono anche l’installazione di videocamere ed un’ulteriore stretta sanzionatoria con multe e sequestro dei mezzi utilizzati. “Avanti su questa strada- conclude Buccheri – perché se la prevenzione non funziona, ed occorre affidarsi alla repressione. La Tonnara deve tornare ad essere un luogo bello e accogliente anche perché a due passi c’è la pista ciclabile dove ogni giorno in tanti passeggiano o svolgono attività fisica correndo o andando in bicicletta”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com