breaking news

Siracusa e Provincia| Covid-19: controllo del territorio. Sanzionati tre esercizi commerciali

Siracusa e Provincia| Covid-19: controllo del territorio. Sanzionati tre esercizi commerciali
Cronaca
0

Si fanno sempre più serrati i controlli dei carabinieri nei giorni in cui aumentano a livello nazionale i dati relativi alle positività al Covid-19.

Anche nell’isola e in provincia di Siracusa, ma in particolare ad Avola e Palazzolo, i carabinieri della Compagnia di Noto coadiuvati dai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Siracusa e da personale dell’ASL di Siracusa, hanno ispezionato tre esercizi commerciali dediti alla somministrazione di cibi e bevande. Lo scopo era di verificare, oltre alla regolarità della posizione lavorativa dei lavoratori, anche il rispetto della normativa vigente in materia di contrasto alla diffusione del Covid- 19.

Analoghi controlli ad attività commerciali presenti nel territorio di competenza della Compagnia di Noto sono in programma per tutto il mese di Agosto per la tutela dei lavoratori e della salute pubblica. Durante i controlli sono stati identificati tutti i lavoratori presenti nelle strutture per accertare la posizione contributiva ed assicurativa. Nel contempo sono state verbalizzate numerose violazioni alla normativa vigente in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19 come la mancata esposizione della cartellonistica delle procedure Anti Covid-19 che riepilogano le misure igienico sanitarie, la mancata osservanza degli obblighi derivanti alla gestione di entrata/uscita dei dipendenti per evitare il più possibile contatti nelle zone comuni ed altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com