Skip to content
domenica 29 Marzo 2026
BREAKING NEWS
29 Marzo 2026Floridia | Antonello Sala è il candidato sindaco del centrodestra 29 Marzo 2026Siracusa | Al carcere di Cavadonna sequestrati 67 cellulari e droga: maxi operazione nella notte 29 Marzo 2026Augusta | Micalizio: il suo ‘Non ci sto!’ alle critiche sulle frequentazioni personali con personaggi politici 29 Marzo 2026Lentini | In fiamme l’auto del marito dell’ex consigliera di FI: “Evento non di natura dolosa” 29 Marzo 2026Siracusa | Pallanuoto. Ortigia sconfitta dal Brescia in formato Champions 29 Marzo 2026Siracusa | Pallavolo B2/F: Melilli Volley centra il quinto successo di 29 Marzo 2026Augusta | Proposta del Pd per intitolare una scuola a Luigi Solarino 29 Marzo 2026Noto | Carabiniere salva donna che tenta di lanciarsi giù da un cavalcavia a Napoli 29 Marzo 2026Melilli | “Verso la Misericordia. Personaggi e visioni dell’anima”: inaugurata mostra nell’aula consiliare
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Al carcere di Cavadonna sequestrati 67 cellulari e droga: maxi operazione nella notte

    29 Marzo 2026
    Cronaca

    Lentini | In fiamme l’auto del marito dell’ex consigliera di FI: “Evento non di natura dolosa”

    29 Marzo 2026
    Cronaca

    Noto | Carabiniere salva donna che tenta di lanciarsi giù da un cavalcavia a Napoli

    29 Marzo 2026
    Cronaca

    Lentini | Furto di energia elettrica, invasione di edificio e detenzione ai fini di spaccio: denunciato 22enne

    28 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Aveva una pistola e droga nell’auto e in casa: arrestato  

    28 Marzo 2026
    Prev Next Showing 1 Of 736
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Politica

    Floridia | Antonello Sala è il candidato sindaco del centrodestra

    29 Marzo 2026
    Read more
    Cronaca

    Siracusa | Al carcere di Cavadonna sequestrati 67 cellulari e droga: maxi operazione nella notte

    29 Marzo 2026
    Read more
    Augusta

    Augusta | Micalizio: il suo ‘Non ci sto!’ alle critiche sulle frequentazioni personali con personaggi politici

    29 Marzo 2026
    Read more
    Cronaca

    Lentini | In fiamme l’auto del marito dell’ex consigliera di FI: “Evento non di natura dolosa”

    29 Marzo 2026
    Read more
    View all
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
PoliticaPalermoSiracusa

Siracusa | È ufficiale l’ingresso di Auteri nella DC di Cuffaro [VIDEO]

Come avevamo anticipato in un articolo di ieri, nel corso di una conferenza stampa, il deputato regionale ex FdI ha ufficializzato la sua adesione al gruppo parlamentare e al partito della Dc.
Michele AccollaMichele Accolla4 Giugno 2025 7742 Minutes read0

Carlo Auteri, il deputato regionale di Sortino, eletto nella lista di Fratelli d’Italia nella provincia di Siracusa, ha aderito alla Democrazia Cristiana.

Lo avevamo anticipato in un articolo di ieri (leggi l’articolo), ma l’ufficialità è arrivata poco nel corso di una conferenza stampa a Palazzo dei Normanni a Palermo alla quale erano presenti il segretario nazionale del partito, l’ex presidente della Regione Totò Cuffaro, e gran parte del gruppo parlamentare all’Ars.

Auteri, come ha sottolineato il presidente del Gruppo parlamentare Carmelo Pace, ha accolto l’invito del gruppo parlamentare della Dc, condiviso dai segretari regionale e provinciale.

Con l’ingresso del deputato di Sortino, con sette parlamentari la Dc diventa il terzo gruppo all’interno della maggioranza che sostiene il presidente Schifani.

L’obiettivo del gruppo dirigente è quello di rafforzare il partito, soprattutto in una provincia, quella di Siracusa, dove il risultato alle scorse regionali è stato meno soddisfacente.

Tra gli interventi di benvenuto, quello del presidente della Commissione Affari istituzionali, Ignazio Abbate e dell’assessore Regionale alla Famiglia, politiche sociali e del lavoro, Nunzia Albano.

Con Auteri, ad assistere alla conferenza stampa c’erano un folto gruppo di amici, tra gli altri il presidente del Consiglio comunale di Augusta, Marco Stella, l’ex sindaco di Priolo Antonello Rizza e l’ex assessore dello stesso comune, Beniamino Scarinci.

Il segretario nazionale Totò Cuffaro, nel dare il benvenuto al neo iscritto, al quale ha consegnato una copia del codice etico del partito, ha ringraziato il gruppo dirigente della provincia di Siracusa, per gli sforzi fin qui compiuti, sottolineando che Auteri “torna ad essere democristiano”.

Dal canto suo Auteri ha ringraziato il gruppo dirigente per l’accoglienza.

“Grazie al segretario nazionale Totò Cuffaro, al segretario regionale Stefano Cirillo e al capogruppo all’Ars Carmelo Pace per avermi calorosamente accolto”.

Quindi ha ricordato il ruolo della Dc nella provincia di Siracusa.

“Un partito che in provincia di Siracusa ha sempre rappresentato una grande storia: penso all’ex presidente della Regione Santi Nicita e all’onorevole Gino Foti che hanno ricoperto ruoli importanti nella politica nazionale e regionale.

La DC sta vivendo una fase di crescita importante e questo mi sprona a continuare con il mio impegno.
Il nostro ingresso punta a risvegliare passioni e entusiasmi in un partito che affronta i problemi piccoli e grandi”.

GUARDA IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA (la discussione inizia al minuto 18)

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
Totò CuffaroNuova Democrazioa CristianaDcCarlo Auteri
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo Precedente Melilli | “Scusate, dovevo prendere due arancini”, multato per guida senza casco e assicurazione
Articolo Successivo Augusta | Come sarà la futura ex ferrovia? Sentieri chiama, la comunità risponde
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Melilli | “Verso la Misericordia. Personaggi e visioni dell’anima”: inaugurata mostra nell’aula consiliare

29 Marzo 2026

Augusta | Proposta del Pd per intitolare una scuola a Luigi Solarino

29 Marzo 2026

Siracusa | Pallanuoto. Ortigia sconfitta dal Brescia in formato Champions

29 Marzo 2026

Augusta | Micalizio: il suo ‘Non ci sto!’ alle critiche sulle frequentazioni personali con personaggi politici

29 Marzo 2026

Lentini | In fiamme l’auto del marito dell’ex consigliera di FI: “Evento non di natura dolosa”

29 Marzo 2026

Noto | Carabiniere salva donna che tenta di lanciarsi giù da un cavalcavia a Napoli

29 Marzo 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}