Due patenti di guida ritirate ai conducenti segnalati per uso personale di sostanza stupefacente, una minorenne alla guida di un ciclomotore sanzionata per mancata copertura assicurativa, mancata revisione e guida senza patente e riaffidata alla madre e un uomo di 58 anni è stato denunciato per guida senza patente reiterata negli ultimi due anni.
È il bilancio del servizio di controllo del territorio effettuato ieri a Siracusa da agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa.
Altri controlli straordinari interforze sono stati, inoltre, effettuati nella zona montana in attuazione delle direttive impartite dal prefetto nel corso della seduta del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, pianificati dal questore Roberto Pellicone, e sotto il coordinamento diretto del dirigente del commissariato di Noto Murè.
I servizi, definiti con ordinanza del questore e finalizzati a prevenire e reprimere azioni delittuose attraverso mirati e capillari controlli si sono concentrati precipuamente nella zona e nei comuni della zona montana della provincia (tra essi ed in particolare Palazzolo e Buccheri) ed hanno visto l’impiego di equipaggi della Polizia di stato, del commissariato di Noto e del reparto Prevenzione crimine e dell’Arma dei Carabinieri.
Nel corso dell’attività sono stati effettuati numerosi posti di controllo in vari punti dei comuni interessati procedendo all’identificazione di 152 persone, di cui 36 gravate da precedenti di polizia.
Nella circostanza si è altresì proceduto al controllo di 106 veicoli e sono state elevate 3 sanzioni a seguito dell’avvenuto accertamento di infrazioni a norme del codice della strada (guida senza patente e con veicolo sottoposto a sequestro), sono stati inoltre eseguiti controlli amministrativi ed avventori in alcuni esercizi commerciali e sono state infine eseguite perquisizioni personali e veicolari alla ricerca di armi e droga.
I servizi interforze disposti dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica proseguiranno nei giorni e nelle settimane a seguire.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












