Skip to content
sabato 13 Giugno 2026
BREAKING NEWS
12 Giugno 2026Avola | Lieto fine per Giuseppina: è stata ritrovata e sta bene 12 Giugno 2026Siracusa | Pallanuoto, nuova stagione. Domenico “Dodo” Ruggiero è la prima conferma per l’Ortigia   12 Giugno 2026Siracusa | Il segretario provinciale di Sinistra Italiana – AVS Zappulla sullo scioglimento del Comune di Francofonte: “Si doveva e poteva evitare un esito così disastroso per la comunità” 12 Giugno 2026Augusta | Tra i primi Comuni costieri, ad Augusta vanno quasi 250 mila euro per le spiagge libere 12 Giugno 2026Lentini | Nel conteggio dei voti di lista ne mancherebbero 96. In bilico il risultato del consiglio comunale [VIDEO] 12 Giugno 2026Siracusa | Furto di una bicicletta elettrica alla Pizzuta: denunciato 35enne 12 Giugno 2026Avola | Esce di casa e non dà più notizie: si cerca Giuseppina. L’appello sui social della Questura 12 Giugno 2026Siracusa | Si tuffa da barca e non riesce e risalire: bagnante straniero salvato da Guardia costiera 12 Giugno 2026Augusta | Scelto il nuovo segretario generale: individuata Stefania Finocchiaro 12 Giugno 2026Priolo | È scomparso a 73 anni Giovanni Parisi, consulente del sindaco ed esponente della politica locale 12 Giugno 2026Siracusa Lentini | Atto d’amore e generosità: eseguiti due prelievi multiorgano in ospedale 12 Giugno 2026Augusta | Il teatro abbatte le mura del carcere: in scena il riscatto con “Non ti pago!” 12 Giugno 2026Lentini | Domani scende in campo la solidarietà con la Festa dell’Inclusione all’ “Angelino Nobile”
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Avola

    Avola | Lieto fine per Giuseppina: è stata ritrovata e sta bene

    12 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | Furto di una bicicletta elettrica alla Pizzuta: denunciato 35enne

    12 Giugno 2026
    Avola

    Avola | Esce di casa e non dà più notizie: si cerca Giuseppina. L’appello sui social della Questura

    12 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | Si tuffa da barca e non riesce e risalire: bagnante straniero salvato da Guardia costiera

    12 Giugno 2026
    Cronaca

    Priolo | È scomparso a 73 anni Giovanni Parisi, consulente del sindaco ed esponente della politica locale

    12 Giugno 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 800
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Avola

    Avola | Lieto fine per Giuseppina: è stata ritrovata e sta bene

    12 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Sport

    Siracusa | Pallanuoto, nuova stagione. Domenico “Dodo” Ruggiero è la prima conferma per l’Ortigia  

    12 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Politica

    Siracusa | Il segretario provinciale di Sinistra Italiana – AVS Zappulla sullo scioglimento del Comune di Francofonte: “Si doveva e poteva evitare un esito così disastroso per la comunità”

    12 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Tra i primi Comuni costieri, ad Augusta vanno quasi 250 mila euro per le spiagge libere

    12 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sport
SportSiracusa

Siracusa | La Giustizia Sportiva si abbatte sull’FC Rosolini. Sanzioni e squalifiche a pioggia

Squalifica del campo di calcio per cinque partite, 700 euro di sanzione a carico della società, sconfitta della partita a tavolino (0-3) e una pioggia di squalifiche a giocatori e dirigenti
Francesco GiordanoFrancesco Giordano12 Marzo 2026 2941 Minuti di lettura0

Dopo i fatti di cronaca sportiva accaduti nel campionato di Terza categoria, nello specifico nel corso della gara e a conclusione della stessa tra Fc Rosolini e PFR Villasmundo, la giustizia sportiva ha emesso i provvedimenti disciplinari nei confronti della squadra di casa, l’FC Rosolini, con sanzioni economiche e disciplinari pesanti: squalifica del campo di calcio per cinque partite, 700 euro di sanzione a carico della società, sconfitta a tavolino (0-3) e una pioggia di squalifiche a giocatori e dirigenti.      

Nel corso della gara disputata domenica scorsa (8 marzo alle 10:30) tra FC Rosolini e PFR Villasmundo, valida per la 17^ giornata di Terza categoria, alcuni giocatori hanno aggredito il direttore di gara trasformando una giornata di sport in una vera e propria battaglia in campo e negli spogliatoi.

Questo un estratto del comunicato della LND sezione di Siracusa diramato dal Giudice sportivo a carico della società FC Rosolini: perdita della gara con il punteggio di 0-3; ammenda di euro 700,00 per i fatti di violenza posti in essere dai propri sostenitori e per il gravissimo difetto di controllo dell’ordine pubblico, per l’inadeguata protezione dell’ufficiale di gara e per la mancata osservanza degli obblighi organizzativi e di assistenza imposti dalle N.O.I.F.

E ancora. Squalifica del campo per cinque gare effettive da disputarsi in campo neutro ed a porte chiuse; squalifica per quattro calciatori fino ad un massimo di 6 anni e squalifica anche per un dirigente fino al 31/12/2026.

Nessun punto di penalizzazione è stato inflitto all’FC Rosolini, condizione che avrebbe avvantaggiato il PFR Villasmundo. Alla luce degli ultimi sviluppi i rosolinesi si trovano appaiati in testa alla classifica con 34 punti assieme al Villasmundo.

Gli atti sono stati trasmessi alla Procura Federale per gli ulteriori accertamenti in ordine all’identificazione dei soggetti non autorizzati entrati nel recinto di giuoco, negli spogliatoi, a coloro che hanno consentito il rientro sul terreno di giuoco del calciatore già espulso, nonché ad ogni ulteriore profilo di responsabilità personale o societaria emergente dagli atti.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
FC Rosolinipfr villasmundoGiustizia Sportivaterza categoriaSanzionisqualifiche
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Francesco Giordano

Articolo precedente Augusta | L’ex sindaca Cettina Di Pietro candidata al Consiglio comunale
Articolo successivo Siracusa | Prezzi dei materiali da costruzione alle stelle, l’allarme dell’Ance
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Il teatro abbatte le mura del carcere: in scena il riscatto con “Non ti pago!”

12 Giugno 2026
video

Lentini | Nel conteggio dei voti di lista ne mancherebbero 96. In bilico il risultato del consiglio comunale [VIDEO]

12 Giugno 2026

Siracusa | Si tuffa da barca e non riesce e risalire: bagnante straniero salvato da Guardia costiera

12 Giugno 2026

Messina | Fiocco azzurro e corona d’alloro: la doppia festa di una giovane mamma in 2 giorni

12 Giugno 2026

Siracusa Lentini | Atto d’amore e generosità: eseguiti due prelievi multiorgano in ospedale

12 Giugno 2026

Augusta | Borgata in festa: concerto della banda Federico II per celebrare il Sacro Cuore di Gesù

12 Giugno 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}