
Il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa, Alessandro Caltagirone, ha annunciato la propria autosospensione immediata dalle funzioni e dalla retribuzione.
La decisione, comunicata ufficialmente al presidente della Regione Siciliana e all’Assessorato regionale della Salute, arriva dopo che il dirigente ha appreso di essere coinvolto in un procedimento penale.
Nella nota, Caltagirone sottolinea che la scelta è stata assunta “al fine di assicurare la trasparenza e il corretto andamento dell’Ufficio e delle funzioni connesse all’incarico di direttore generale”.
Il dirigente ha ribadito la propria estraneità ai fatti contestati, affermando di avere sempre agito “nell’assoluta legittimità e liceità del mio operato nell’esercizio delle funzioni dirigenziali”.
L’autosospensione, precisa Caltagirone, avrà effetto immediato e a tempo indeterminato, restando comunque nei limiti previsti dall’articolo 20 della legge regionale 5/2009.
Una decisione, conclude, “a tutela del buon andamento dell’Ufficio e delle funzioni connesse all’incarico direttivo, nonché della trasparenza ed efficienza della Pubblica Amministrazione”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










