
Siracusa, entro la fine del mese il trasferimento del reparto da Avola al capoluogo. Lo annuncia il direttore generale dell’Asp Alessandro Caltagirone
Il reparto di oncologia tornerà all’ospedale Umberto Primo di Siracusa entro la fine di settembre. A comunicarlo è il direttore generale dell’Asp, Alessandro Caltagirone, che ha confermato l’obiettivo dopo un confronto con il primario Paolo Tralongo.
Il rientro è previsto grazie a una serie di interventi organizzativi e logistici che coinvolgono anche le ultime acquisizioni strumentali. Il nuovo reparto, completamente ristrutturato, disporrà di ambienti sanitari di alto livello, pensati per garantire il massimo comfort e qualità dell’assistenza ai pazienti oncologici.
La sede di oncologia era stata trasferita nel 2020 all’ospedale di Maria di Avola a fronteggiare la pandemia, che aveva reso necessario l’utilizzo dei locali originari come pronto soccorso non covid.
Ora, con la fine dei lavori di riqualificazione e la riorganizzazione degli spazi del pronto soccorso, l’unità di oncologia potrà finalmente tornare nella sua sede storica a Siracusa, restituendo ai cittadini un servizio essenziale nel cuore del capoluogo.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










