Skip to content
martedì 12 Maggio 2026
BREAKING NEWS
12 Maggio 2026Sortino | Cocaina, soldi e tre sciabole sopra l’armadio: arrestati due giovani   12 Maggio 2026Lentini | In giro per la festa malgrado gli arresti domiciliari, 39enne denunciato e sottoposto di nuovo a misura restrittiva 12 Maggio 2026Siracusa |  Furti in edifici pubblici ed esercizi commerciali: 5 denunciati 12 Maggio 2026Melilli | Celebrazioni di san Michele Arcangelo: Villasmundo pronta alla festa 12 Maggio 2026Palermo Catania | Privatizzazione della Sac, il presidente Carta convoca la IV commissione Ars 12 Maggio 2026Augusta | Con l’auto sulla ex Ss 114 e 100 panetti di droga: arrestato 67enne 12 Maggio 2026Catania | Tragedia in mare a Vaccarizzo: muore suor Nadir dopo aver soccorso una consorella
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Augusta

    Sortino | Cocaina, soldi e tre sciabole sopra l’armadio: arrestati due giovani  

    12 Maggio 2026
    Cronaca

    Lentini | In giro per la festa malgrado gli arresti domiciliari, 39enne denunciato e sottoposto di nuovo a misura restrittiva

    12 Maggio 2026
    Cronaca

    Siracusa |  Furti in edifici pubblici ed esercizi commerciali: 5 denunciati

    12 Maggio 2026
    Augusta

    Augusta | Con l’auto sulla ex Ss 114 e 100 panetti di droga: arrestato 67enne

    12 Maggio 2026
    Cronaca

    Catania | Tragedia in mare a Vaccarizzo: muore suor Nadir dopo aver soccorso una consorella

    12 Maggio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 773
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Augusta

    Sortino | Cocaina, soldi e tre sciabole sopra l’armadio: arrestati due giovani  

    12 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Lentini | In giro per la festa malgrado gli arresti domiciliari, 39enne denunciato e sottoposto di nuovo a misura restrittiva

    12 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Siracusa |  Furti in edifici pubblici ed esercizi commerciali: 5 denunciati

    12 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Melilli | Celebrazioni di san Michele Arcangelo: Villasmundo pronta alla festa

    12 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaSiracusa

Siracusa | Omicidio 40enne: arrestato un sedicenne

Sottotitolo d’intenti La Squadra Mobile di Siracusa ha arrestato un sedicenne per l'omicidio di un uomo di 40 anni, avvenuto la sera del 9 dicembre. Le indagini hanno portato all'individuazione del giovane, che ha confessato il delitto.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte10 Dicembre 2024 6452 Minuti di lettura0

La Squadra Mobile della Questura di Siracusa, nelle prime ore della mattina, ha posto in stato di arresto un giovane sedicenne per il reato di omicidio in danno di un uomo di quarant’anni.


Le indagini venivano avviate in seguito ad una segnalazione telefonica giunta al 112 NUE, intorno alle ore 20.45 del 9 dicembre. Nell’immediatezza, personale dell’U.P.G.S.P. della

Questura di Siracusa giungeva presso l’edificio oggetto di segnalazione e, percorrendo le rampe di scale della palazzina, riscontrava sin da subito tracce ematiche che, dalla base della tromba delle scale, divenivano sempre più consistenti sino ai piani superiori.

Poco dopo, infatti, veniva rinvenuto supino e adagiato sulle scale del terzo piano del palazzo il cadavere di un soggetto quarantenne, originario di Siracusa, riverso in una pozza di sangue.

Al fine di cristallizzare la scena del crimine, sopraggiungevano sui luoghi personale della Polizia Scientifica di Catania ed il medico legale prontamente incaricato dalla Procura Ordinaria di Siracusa che, nella immediatezza e durante le primissime battute, assumeva il coordinamento delle indagini.

Senza soluzione di continuità, l’attività investigativa svolta, anche tramite l’assunzione di sommarie informazioni delle persone che si trovavano presso l’edificio, delineava il coinvolgimento di un giovane siracusano che, dopo essersi allontanato dall’edificio, si presentava presso i locali della

Questura accompagnato dal proprio difensore.

Il coordinamento tra Procura Ordinaria di Siracusa e la Procura per i Minorenni di Catania, nel corso della notte, consentiva all’ufficio requirente minorile di proseguire nelle indagini che convergevano univocamente nei confronti del giovane minorenne resosi disponibile nel collaborare alla ricostruzione della dinamica dei fatti.

La Squadra Mobile, raccolto un cospicuo quadro indiziario e sentito il giovane, procedeva all’arresto dello stesso per il reato di omicidio.

Dalla prima ricostruzione dei fatti il minore sarebbe sopraggiunto sui luoghi dove, lungo le scale, incontrava l’uomo in stato di forte alterazione alcolica e, fronteggiandolo, lo feriva mortalmente.

La versione del giovane verrà nelle prossime ore riscontrata anche in forza dagli esiti degli accertamenti tecnici già delegati dall’ufficio il quale assumerà le proprie determinazioni circa le richieste di convalida dell’arresto e conseguente richiesta di applicazione di misura cautelare.

Il minore, tradotto presso il Centro di Prima Accoglienza di Catania, si trova allo stato a disposizione della Autorità Giudiziaria Requirente Minorile.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Siracusa | Due le scuole dimensionate in provincia. Sono l’Insolera di Siracusa e il Moncada di Lentini
Articolo successivo Augusta | Parco urbano ecologico al Monte, con campetti, aree gioco e fitness e dog park
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa |  Furti in edifici pubblici ed esercizi commerciali: 5 denunciati

12 Maggio 2026

Melilli | Celebrazioni di san Michele Arcangelo: Villasmundo pronta alla festa

12 Maggio 2026

Augusta | Con l’auto sulla ex Ss 114 e 100 panetti di droga: arrestato 67enne

12 Maggio 2026

Lentini | In giro per la festa malgrado gli arresti domiciliari, 39enne denunciato e sottoposto di nuovo a misura restrittiva

12 Maggio 2026

Catania | Tragedia in mare a Vaccarizzo: muore suor Nadir dopo aver soccorso una consorella

12 Maggio 2026

Palermo Catania | Privatizzazione della Sac, il presidente Carta convoca la IV commissione Ars

12 Maggio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}