Operazione ad “alto impatto” ieri nelle contrade marine di Siracusa da parte del personale della Polizia provinciale, guidata da Daniel Amato, sceso in campo con un dispositivo massiccio per ristabilire ordine e legalità in un territorio troppo spesso ferito dall’inciviltà.
L’operazione nasce da una sinergia istituzionale tra l’amministrazione comunale rappresentata da Tatiana Gambarro, delegata del Sindaco Francesco Italia, che si è fatta portavoce delle urgenze dei cittadini e il presidente del Libero Consorzio, Michelangelo Giansiracusa.
Il dispiegamento ha visto le pattuglie d’istituto presidiare con posti di controllo le arterie vitali della zona, in particolare la SP 58 e la SP 104, passando al setaccio decine di veicoli per garantire il rispetto del Codice della strada.
“Ma il vero asso nella manica del comando – si legge in una nota- è l’attivazione di un’aliquota in auto civetta: operatori mimetizzati nel traffico ordinario con il compito di osservare e colpire nell’ombra. Una strategia mirata a stanare, in flagranza di reato, chi ancora oggi persiste nell’abbandono selvaggio di rifiuti, deturpando il litorale.
La presenza dello stato nelle zone balneari sarà costante, silenziosa dove serve e d’impatto dove necessario, per restituire decoro e sicurezza a residenti e turisti”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












