Altro attentato nella notte ai danni della famiglia Borderi.
Ad essere preso di mira questa volta è un locale della Marina in corso di ristrutturazione davanti al quale ignoti malviventi hanno fatto esplodere un ordigno.
L’episodio si è verificato intorno all’una e ha danneggiato il locale che avrebbe dovuto aprire a marzo come chiosco.
Indagini dei Carabinieri della compagnia di Ortigia. Si tratta del secondo grave atto intimidatorio nel giro di una sola settimana – il primo l’ incendio doloso al magazzino del caseificio del mercato di Ortigia – ai danni della famiglia Borderi a cui arriva la solidarietà del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia.
“Quanto accaduto non è purtroppo un episodio isolato” – scrivono i consiglieri Paolo Romano e Paolo Cavallaro che sottolineano che da alcuni mesi, a Siracusa, si registra una preoccupante escalation di attentati e atti intimidatori ai danni di imprenditori e attività produttive del territorio.
“Un fenomeno che avevamo già denunciato pubblicamente nei mesi scorsi, lanciando un allarme preventivo e chiedendo la convocazione di un Consiglio comunale straordinario e aperto sul tema della sicurezza. Un allarme che, evidentemente, è stato sottovalutato. – aggiungono-
Oggi la situazione ha superato ogni livello di guardia: il clima che si respira è pericoloso e inaccettabile per una città che vuole dirsi libera, sicura e attrattiva per chi investe e lavora onestamente. È arrivato il momento di interventi urgenti, concreti e coordinati, senza ulteriori ritardi o minimizzazioni.
Insieme al deputato nazionale Luca Cannata, Fratelli d’Italia metterà in campo ogni sforzo possibile per innalzare il livello di sicurezza in città, rafforzare la presenza dello stato e dare piena manforte alle forze dell’ordine, che quotidianamente operano con professionalità e sacrificio.
Cannata ha già scritto al ministro degli interni Piantedosi ed ha interloquito con il prefetto di Siracusa per chiedere più attenzione al territorio.
“Condanniamo con forza questi gesti vili e intimidatori, che mirano a colpire non solo singoli imprenditori, ma l’intero tessuto economico e sociale della nostra comunità. A tutti gli imprenditori colpiti va la nostra vicinanza, il nostro sostegno e l’impegno politico affinché nessuno venga lasciato solo.
Siracusa deve reagire con fermezza, unità e determinazione. La legalità e la sicurezza non sono negoziabili”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












