Con l’ottimismo rafforzato dalla sontuosa prestazione di ieri, l’Ortigia si prepara alla sfida decisiva, quella che può definitivamente scrivere il destino della serie di semifinale e ribaltare gli equilibri sanciti dalla regular season.
Domani pomeriggio, alle 15, alla piscina “Longo” di Bologna, i biancoverdi scenderanno in acqua contro la De Akker Bologna per disputare la gara 3 di semifinale dei play-off per il 5° posto del campionato di Serie A1.
Non sono bastate due partite, infatti, a stabilire chi potrà giocare la finale (contro il Posillipo, qualificatosi ieri) che dà l’accesso a una coppa europea. Non l’Euro Cup però, perché, da quest’anno, la quinta e la sesta classificata in Italia saranno ammesse alla Conference Cup, nuova competizione della LEN.
Alla vigilia, l’attaccante Yusuke Inaba è consapevole che gli avversari saranno ancora più agguerriti e che il match di domani sarà molto diverso da quello di ieri pomeriggio: “Sicuramente Bologna, dopo la pesante sconfitta subita, cercherà in tutti i modi di non commettere errori e di non farci prendere vantaggio.
Giocheranno in casa, saranno carichi e cercheranno di vincere a tutti i costi, ma noi ci faremo trovare pronti, perché adesso vogliamo fortemente questa vittoria, consapevoli che sarà una partita diversa rispetto all’ultima”.
Il talento giapponese spiega cosa dovrà fare l’Ortigia per aggiudicarsi questa gara decisiva: “Se restiamo concentrati e uniti siamo una vera squadra, forte e capace di proporre un’ottima pallanuoto come accaduto ieri. Dovremo ripetere la prestazione di gara 2 e cercare di avere questo atteggiamento anche a Bologna. Siamo carichi e pronti”.
Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della De Akker Bologna.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.