Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Siracusa ha tratto in arresto un uomo di 50 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’intervento degli agenti delle Volanti è avvenuto in Corso Timoleonte, a seguito di una segnalazione per una lite accesa tra il cinquantenne e un cittadino extracomunitario. Al loro arrivo, l’uomo straniero si era già allontanato, mentre il siracusano continuava a inveire con insulti a sfondo razzista.
Gli agenti hanno tentato invano di calmare l’uomo, che si è invece scagliato contro di loro con aggressività.
Bloccato a fatica, è stato trasportato in Questura, dove ha proseguito con atteggiamenti violenti, scalciando e agitandosi durante tutto il tragitto e anche negli uffici della Polizia.
A seguito della colluttazione e dello stato di agitazione, l’uomo ha riportato lievi ferite. All’arrivo dei sanitari del 118, la situazione è ulteriormente degenerata: l’arrestato ha aggredito verbalmente anche il personale medico, in particolare prendendo di mira un dottore di origine iraniana.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari. Gli agenti coinvolti, invece, hanno riportato lesioni giudicate guaribili in pochi giorni.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.