Cna Fita Siracusa non aderirà allo sciopero proclamato a partire da domani, venerdì 16 ottobre.
L’associazione accoglie con favore la decisione di Confindustria Catania di non prendervi parte. Chiede inoltre alle prefetture di garantire la viabilità e il diritto all’esercizio d’impresa a chi sarà in viaggio durante le giornate di agitazione.
“L’associazione di categoria degli autotrasportatori ha sempre condiviso le ragioni della protesta e rispettato i diversi soggetti che la promuovono. Ritiene però che un fermo, in questa fase, finirebbe per aggravare le difficoltà di un’economia già sotto pressione, a partire dalle imprese e dalle famiglie del territorio. – si legge in una nota in cui Cna Fita Siracusa chiede alle Prefetture di assicurare la libera circolazione e la piena operatività di chi continuerà a lavorare.
L’impegno dell’associazione resta concentrato su un’azione istituzionale nei confronti del Governo regionale e di quello nazionale, per ottenere correttivi concreti a sostegno degli autotrasportatori e dell’intero sistema economico.
“Condividiamo le ragioni che hanno portato alla protesta e rispettiamo chi ha scelto di mobilitarsi – dichiara Rosanna Magnano, presidente di Cna Siracusa – Ma un blocco rischia di scaricare ulteriori danni su un’economia già provata e sulle famiglie del territorio. La strada è il confronto con le istituzioni, non la paralisi”.
Cna Fita Siracusa conferma la propria disponibilità a un confronto tecnico con le istituzioni regionali e nazionali sulle misure da adottare per il comparto.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










