Skip to content
venerdì 27 Marzo 2026
BREAKING NEWS
27 Marzo 2026Augusta | Ricordo di Luigi Solarino, per AVS esempio di impegno e rigore 27 Marzo 2026Augusta | Incontro con La Vardera rinviato 27 Marzo 2026Siracusa | Pallamano. La Teamnetwork Albatro dimentica Pressano e pensa alla Coppa Italia 27 Marzo 2026Siracusa | Ha scontato pena per rapina, rissa e lesioni: straniero al Cpr in attesa di essere rimpatriato 27 Marzo 2026Lentini | Arrestato per detenzione abusiva di armi, furto e ricettazione 27 Marzo 2026Siracusa | Danneggia con chiave inglese specchietto di auto e cerca di truffare la conducente: denunciato 27 Marzo 2026Augusta | Docente augustana aggredita a Torino 27 Marzo 2026Floridia | Aveva tre candelotti esplosivi artigianali e 180 grammi di droga: arrestato 26enne 27 Marzo 2026Lentini | Al Comune arriva il Commissario Straordinario Salvatore Marco Puglisi 27 Marzo 2026Siracusa | Pallavolo Csi femminile: Eurialo Siracusa, segnali di crescita 27 Marzo 2026Milazzo | Truffa su Bonus edilizi ed Ecobonus: sequestro preventivo di oltre 810 mila euro, due indagati 27 Marzo 2026Augusta | Proposta di riforma delle Autorità portuali: se ne discute oggi con Assoporto 27 Marzo 2026Augusta | Il cordoglio di don Palmiro Prisutto per la morte del professore Solarino
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Ha scontato pena per rapina, rissa e lesioni: straniero al Cpr in attesa di essere rimpatriato

    27 Marzo 2026
    Cronaca

    Lentini | Arrestato per detenzione abusiva di armi, furto e ricettazione

    27 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Danneggia con chiave inglese specchietto di auto e cerca di truffare la conducente: denunciato

    27 Marzo 2026
    Augusta

    Augusta | Docente augustana aggredita a Torino

    27 Marzo 2026
    Cronaca

    Floridia | Aveva tre candelotti esplosivi artigianali e 180 grammi di droga: arrestato 26enne

    27 Marzo 2026
    Prev Next Showing 1 Of 735
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Augusta | Ricordo di Luigi Solarino, per AVS esempio di impegno e rigore

    27 Marzo 2026
    Read more
    Augusta

    Augusta | Incontro con La Vardera rinviato

    27 Marzo 2026
    Read more
    Sport

    Siracusa | Pallamano. La Teamnetwork Albatro dimentica Pressano e pensa alla Coppa Italia

    27 Marzo 2026
    Read more
    Cronaca

    Siracusa | Ha scontato pena per rapina, rissa e lesioni: straniero al Cpr in attesa di essere rimpatriato

    27 Marzo 2026
    Read more
    View all
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
Attualità

Siracusa| Sentenza del Tar sul Pra, Cna: “Occorre una strategia comune”

Redazione WebmarteRedazione Webmarte28 Luglio 2020 3911 Minutes read0

“La recente sentenza del Tar sul Piano regionale dell’Aria può diventare un’opportunità per la Sicilia, non tanto nel merito della decisione presa dai giudici amministrativi quanto per la necessità che questa impone di riflettere su un tema troppo spesso oggetto di note stampa di fazioni contrarie, abituate ad intervenire senza una logica di sistema”.

[/]

Lo dichiara Gianpaolo Miceli, vicesegretario provinciale di Cna Siracusa. “Gli atteggiamenti espressi dalle diverse parti in campo oggi indicano un cambio nell’approccio a temi così sensibili, apparentemente disponibili a discutere da comunità senza contrapposizioni preconcette – prosegue Miceli – forse sarebbe bastato assumere questo atteggiamento prima di approvare il Piano, confrontandosi al meglio preventivamente con le parti sociali, per evitare l’ennesima diatriba legale che ha come conseguenza sempre quella di rallentare ogni tipo di decisione per ilt erritorio”.

[/]

“Sono tante, forse troppe le sfide sul tavolo nell’era del Covid-19 e nessuna di queste potrà essere giocata o addirittura vinta senza un confronto schietto ma privo di infingimenti – continua Miceli – crediamo però che adesso sia necessario uno scatto di orgoglio di tutte le parti sociali e della politica locale, una sorta di congiuntura favorevole negli intenti che a quel punto non sarà difficile pretendere a tutti i livelli di governo”. “Confidiamo adesso in un atto concreto e distensivo da parte dell’assessore Cordaro, di cui conosciamo la sensibilità – conclude Gianpaolo Miceli – consci del fatto che il percorso per trovare la giusta sintesi tra le esigenze di sviluppo e la tutela dell’ambiente non può essere repentino né tantomeno individuale, certamente scevro da ogni protagonismo ma spinto soltanto dalla voglia di trovare, insieme, una strategia comune”.

image_pdfStampa
Tag
industriepiano regionale dell'ariasiracusaPalermoCovid-19cnaRegionegovernoaziende
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Lentini | Tentati furti ad autotrasportatori in sosta, due catanesi in manette
Articolo Successivo Lentini | Nucleo di valutazione, il sindaco nomina i tre nuovi componenti
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Pallamano. La Teamnetwork Albatro dimentica Pressano e pensa alla Coppa Italia

27 Marzo 2026

Sicilia | Tre università siciliane nella classifica QS World University Rankings 2026

27 Marzo 2026

Milazzo | Truffa su Bonus edilizi ed Ecobonus: sequestro preventivo di oltre 810 mila euro, due indagati

27 Marzo 2026

Siracusa | Ha scontato pena per rapina, rissa e lesioni: straniero al Cpr in attesa di essere rimpatriato

27 Marzo 2026

Augusta | Ricordo di Luigi Solarino, per AVS esempio di impegno e rigore

27 Marzo 2026

Siracusa | Pallavolo Csi femminile: Eurialo Siracusa, segnali di crescita

27 Marzo 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}