Skip to content
venerdì 23 Maggio 2025
BREAKING NEWS
22 Maggio 2025Carlentini | Futsal C1, stagione 2025/2026: in panchina riconfermato Salvo Magnano 22 Maggio 2025Catania | La nebbia sfiora la beffa: quattro voli dirottati, ma il Delta da New York atterra in tempo 22 Maggio 2025Augusta | Via le lamiere dell’imboccatura del viadotto Federico II 22 Maggio 2025Palermo | Minacce di morte a Schifani: Brucerai nei tuoi bruciatori 22 Maggio 2025Augusta | Il risiko di Fratelli d’Italia e la politica dei due forni 22 Maggio 2025Messina | 32enne con fibrosi cistica cerca aiuto per trapianto in Francia, come aiutarla 22 Maggio 2025Noto | Infiorata con rissa, spari e panico: convalidati gli arresti e chiuso locale per 15 giorni [VIDEO] 22 Maggio 2025Augusta | La Canottieri Club Nuoto conquista otto podi  alla regata nazionale giovanile 22 Maggio 2025Francofonte | Giornata della Memoria e della Legalità al Polivalente 22 Maggio 2025Siracusa | Maxi frode fiscale da 2 milioni di euro: scoperti falsi corsi di formazione 22 Maggio 2025Priolo | Torna la normalità sull’autostrada Siracusa-Catania tra le polemiche per la chiusura improvvisa 22 Maggio 2025Augusta | Per non deambulanti un servizio di trasporto per andare a votare 22 Maggio 2025Augusta | Marisicilia Cup, la presentazione tra una settimana
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Palermo | Minacce di morte a Schifani: Brucerai nei tuoi bruciatori

    22 Maggio 2025
    Cronaca

    Noto | Infiorata con rissa, spari e panico: convalidati gli arresti e chiuso locale per 15 giorni [VIDEO]

    22 Maggio 2025
    Cronaca

    Siracusa | Maxi frode fiscale da 2 milioni di euro: scoperti falsi corsi di formazione

    22 Maggio 2025
    Cronaca

    Palermo | Memorial, volontario morto in Ucraina: è il siciliano Antonio Omar Dridi

    21 Maggio 2025
    Cronaca

    Catania | “O mi date 5 euro o vi vengo a cercare”: arrestato posteggiatore abusivo [VIDEO]

    21 Maggio 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 538
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Carlentini

    Carlentini | Futsal C1, stagione 2025/2026: in panchina riconfermato Salvo Magnano

    22 Maggio 2025
    leggi di più
    Attualità

    Catania | La nebbia sfiora la beffa: quattro voli dirottati, ma il Delta da New York atterra in tempo

    22 Maggio 2025
    leggi di più
    Attualità

    Augusta | Via le lamiere dell’imboccatura del viadotto Federico II

    22 Maggio 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Palermo | Minacce di morte a Schifani: Brucerai nei tuoi bruciatori

    22 Maggio 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
PoliticaSiracusa

Siracusa | Si chiude la campagna elettorale. Oggi Conte e Fratoianni con Renata Giunta, Tajani con Ferdinando Messina

Michele AccollaMichele Accolla26 Maggio 2023 1982 Minuti di Lettura0

Nell’ultimo giorno di campagna elettorale, arrivano i leader politici a sostegno dei candidati. Il centrodestra punta su Catania, il centrosinistra su Siracusa.

Si chiude alla mezzanotte di oggi la campagna elettorale per le amministrative di domenica e lunedì prossimi.

È stata una campagna elettorale un po’ stanca, che non ha offerto molti spunti, condotta sui temi che caratterizzano i due schieramenti principali.

All’incertezza del risultato, nei principali comuni in cui si vota, si aggiunge l’incognita dell’astensionismo.

Anche per questo, per provare a motivare ciascuno i propri elettori, sono in Sicilia i leader dei principali politici.

Il leader del M5S Giuseppe Conte, già nell’isola per gli ultimi giorni di campagna elettorale, chiuderà stasera a Siracusa in Piazza Santa Lucia, a fianco di Renata Giunta, candidata sindaca della coalizione di sinistra, nel corso di una iniziativa pubblica che comincerà alle 17 e 30, e che prevede diversi momenti prima del comizio finale.

Con Conte, sul palco ci sarà Nicola Fratoianni, il segretario di Sinistra Italiana e, ma solo in collegamento da remoto, la segretaria del partito democratico Elly Schlein.

Ieri, l’ex presidente del consiglio è stato il protagonista di alcune iniziative a Trapani e Licata e nel pomeriggio è stato a Catania per sostenere la candidatura di Maurizio Caserta.

Stamattina Conte sarà a Modica, nel pomeriggio a Ragusa, prima della chiusura a Siracusa.

Sarà a Siracusa oggi anche il co-portavoce di Europa Verde e deputato dell’Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli, che ieri è stato ad Acireale e oggi sarà anche a Catania.

Sul fronte del centrodestra, a chiudere la campagna elettorale, in una manifestazione alle 15 e 30 all’Open Land di viale Epipoli, saranno a fianco di Ferdinando Messina, il Ministro degli Esteri Antonio Tajani, di fatto il leader del partito di Berlusconi, e il presidente della Regione Renato Schifani.

Tajani alle 18 sarà a Catania per la chiusura della campagna elettorale di Enrico Trantino in un comizio in piazza Università, con Giorgia Meloni e Matteo Salvini.

Un palco di primissimo ordine, con il presidente del consiglio e i suoi due vice, per tentare il colpo grosso sotto l’Etna, dove il centrodestra prova a vincere già al primo turno.

Gli altri candidati a sindaco a Siracusa chiudono la campagna elettorale senza la presenza di leader politici nazionali.

Probabilmente la scelta è quella di mantenere il profilo di candidato civico, anche perché a Siracusa, la diaspora all’interno del terzo polo raggiunge un livello molto alto.

Non ci saranno quindi né Calenda per Francesco Italia, né Renzi per Giancarlo Garozzo.

image_pdfStampa
Tag
Renato SchifaniGiuseppe ConteAntonio Taianielezioni amministrative 2023Nicola Fratoianni
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo Precedente Siracusa | Si chiude la campagna elettorale. Oggi Conte e Fratoianni con Renata Giunta, Tajani con Ferdinando Messina
Articolo Successivo Siracusa | Nel riassetto organizzativo delle Camere di Commercio Siracusa dipenderà da Catania. Protestano Garozzo e Giunta
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“>

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Il risiko di Fratelli d’Italia e la politica dei due forni

22 Maggio 2025

Augusta | Via le lamiere dell’imboccatura del viadotto Federico II

22 Maggio 2025

Augusta | Per non deambulanti un servizio di trasporto per andare a votare

22 Maggio 2025

Noto | Infiorata con rissa, spari e panico: convalidati gli arresti e chiuso locale per 15 giorni [VIDEO]

22 Maggio 2025

Carlentini | Futsal C1, stagione 2025/2026: in panchina riconfermato Salvo Magnano

22 Maggio 2025

Catania | La nebbia sfiora la beffa: quattro voli dirottati, ma il Delta da New York atterra in tempo

22 Maggio 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}