Nella prima serata di martedì scorso, agenti della Polizia in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, sono intervenuti in uno stabile di viale Tica dove una donna, salita sul torrino del tetto dove ci sono le antenne televisive, minacciava di lanciarsi nel vuoto.
Gli operatori, notando che la donna era in palese stato di alterazione psicofisica e che in mano reggeva ancora una bottiglia di un super alcolico, cercavano di distrarla per prendere tempo e aspettare il momento giusto per bloccarla.
Uno degli agenti, dopo essersi coordinato con gli altri colleghi, vedendo che non c’era altro tempo da perdere, con un balzo deciso riusciva ad afferrare la donna mentre si stava ormai lanciando dal torrino, traendola in salvo.
Il poliziotto è rimasto contuso e ha riportato un trauma a causa dell’energico e repentino gesto, mentre la donna è stata affidata alle cure dei sanitari accorsi sul posto.
La determinazione ed il coraggio dei componenti delle volanti hanno scongiurato il peggio per la donna.
Le cause del tentativo del gesto estremo sono al vaglio degli inquirenti.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.























