
Siracusa, le consegnano un portafogli con documenti e denaro (all’interno decine di banconote) e lo restituisce al legittimo proprietario. E’ accaduto a Siracusa.
La protagonista di questa bella vicenda è Nina Kryeziu, una ragazzina di 14 anni che, oltre a studiare, gioca a calcio. E’ infatti uno dei due portieri della squadra under 15 femminile dell’Atletico Siracusa del presidente Enrico Abbruzzo.
“All’uscita da scuola – racconta l’adolescente – una signora mi ha fermato, mostrandomi un portafogli che aveva trovato per terra e chiedendomi se fosse mio. Le ho risposto di no, ma me lo ha lasciato ugualmente in custodia perché verificassi, attraverso i documenti all’interno, se fosse di qualche mio compagno. Dopo essermi accertata che non apparteneva a nessuno di loro, la signora mi ha suggerito di portarlo in questura, ma mio padre mi ha invitato a cercare il legittimo proprietario su facebook e così ho fatto. Dopo averlo contattato e trovato, ci siamo incontrati sotto casa mia. Era felicissimo e non sapeva come ringraziarmi. Mi ha offerto una ricompensa, in denaro, ma non ho accettato”.
Lui è Graziano Puzzo ed è uno dei responsabili di un noto ristorante siracusano. Da qui la proposta di un invito a cena nel locale, che la ragazza ha accolto di buon grado.
Nina Kryeziu e la sua famiglia non ci hanno pensato due volte a restituire un portafogli pieno di denaro. E non si può certo dire che siano persone benestanti. “Ma di certo è gente onesta e perbene e questi sono i valori che contano di più nella vita – commenta Daniele Greco, direttore tecnico della scuola calcio e del settore giovanile dell’Atletico Siracusa – Io e la dirigente Rosy Carta inculchiamo sempre questi valori ai nostri iscritti e siamo orgogliosi di quello che ha fatto Nina Kryeziu. Queste sono le coppe che ci piace vincere”. Anche il presidente della società Enrico Abbruzzo e gli altri dirigenti si sono congratulati con la ragazza e con la sua famiglia per il gesto compiuto.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










