Deborah Chiesa torna a vincere un titolo in singolare dopo otto anni, vincendo la Terranova Cup – ultimo appuntamento W15 di Solarino – con un doppio 6-4 sulla svizzera Fiona Ganz, al termine di un’ora e quarantadue minuti di gioco intenso ed equilibrato.
A fine match non ha nascosto l’emozione: “Sono super contenta, ma anche distrutta dopo tre settimane di torneo. Ci tenevo tantissimo a vincere, dopo le due finali precedenti.
Oggi sentivo che la partita poteva andare dalla mia parte: sul 5-2 ho avuto un po’ di tensione e lei è stata brava a rientrare, succede a tutte. Sono felice di essere rimasta calma e, dopo tanti mesi, di aver portato a casa questa vittoria”. Su Ganz ha aggiunto: “È stata un’avversaria solida, mi ha messo pressione. Una bella finale”.
La cerimonia di premiazione ha visto la presenza del sindaco di Solarino Tiziano Spada, il vicesindaco di Solarino Salvatore Aliano e l’assessora al Turismo Milena Cianci, insieme al delegato FITP Siracusa, Nuccio Rubino.
“Solarino conferma la sua identità di città dello sport – ha dichiarato il sindaco – Anche quest’anno abbiamo avuto il privilegio di ospitare un torneo internazionale che ha portato qui atlete provenienti da ogni parte del mondo, comprese realtà lontane come l’Iran. L’auspicio è che questo torneo possa continuare a svolgersi a Solarino”, ha aggiunto il sindaco Spada.
Il delegato Fitp Siracusa Nuccio Rubino evidenziato come Solarino e la Provincia di Siracusa restano una realtà di forte tradizione tennistica, anche a livello internazionale.
Ad aprire la cerimonia di premiazione il direttore del torneo Renato Morabito, che si è complimentato con Chiesa e Ganz, ringraziato l’amministrazione e fatto un bilancio dei dieci anni trascorsi a Solarino.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












