C’è anche un siciliano tra i 24 giovani talenti in gara che da stasera, e fino a dicembre, si esibiranno a Sanremo Giovani 2025 in seconda serata su Rai 2, puntando al palco dell’Ariston.
Si tratta di Renato D’Amico, 27 anni, cantautore, produttore e polistrumentista nato ad Erice ma che vive a Milano. La sua musica fonde sonorità mediterranee e italo disco, con melodie pop che fanno rivivere la musica degli anni ’70 e ‘80.
Nel 2022 ha pubblicato il singolo “Siamo tutti noi!”, seguito da “Federico” e “Il sale nelle orecchie mi fa innervosire”.
D’Amico è anche produttore: ha collaborato con numerosi artisti ed è stato il produttore del disco d’esordio di Emma Nolde e de Il Postino. Ad ottobre è uscito il suo ultimo singolo “Per non farti del male”.
A Sanremo Giovani canterà “Bacio piccolino”, ispirato a un amore giovanile vissuto più nei sogni che nella realtà.
Come ha raccontato l’autore il brano è nato in Sicilia due anni fa in un periodo in cui cercava la sua identità personale e musicale.
D’Amico è tra i sei cantanti che si sfideranno da stasera nel tale che proseguirà per quattro puntate, fino alla semifinale del 9 dicembre che selezionerà i 6 che si esibiranno il 14 dicembre, in prima serata, alla finalissima di Sarà Sanremo.
I primi due selezionati, insieme ai due giovani provenienti da Area Sanremo, scelti dalla stessa Commissione musicale guidata da Carlo Conti, arriveranno sul palco dell’Ariston per la più famosa kermesse della musica italiana.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












