“Veramente vergognoso, sconvolti e sgomenti per la vile crudeltà”.
Così il sindaco di Portopalo Rachele Rocca commenta la macabra scoperta di un cane impiccato ad un albero nei pressi del cimitero.
“Un episodio che lascia sgomenta l’intera comunità e che, per la gravità delle circostanze, impone una ferma condanna da parte delle istituzioni e dei cittadini – prosegue il primo cittadino- Un fatto così crudele non può in alcun modo essere tollerato o giustificato. Chiunque infligga sofferenza e violenza a un essere innocente compie un atto spregevole che va contro i valori di civiltà, rispetto e umanità che dovrebbero animare la nostra comunità”.
Nel ribadire la massima solidarietà a chi, con amore e dedizione, si prende cura degli animali e promuove iniziative di tutela, il sindaco chiede a chiunque abbia informazioni utili e verificabili di farsi avanti e collaborare con le autorità per fare piena luce sull’accaduto.
“Una comunità sana e responsabile si riconosce anche dal modo in cui difende i più indifesi. Non lasciare che l’omertà copra atti così gravi: il silenzio non è mai dalla parte del bene” – conclude
A fare la macabra scoperta è stata l’altro ieri l’associazione di volontariato “La carica dei volontari” che, durante una perlustrazione, ha trovato il corpo senza vita di una cagnetta femmina, senza chip, di taglia media e con un manto nero, appesa ad un albero con una corda.
“Se qualcuno ha perso un cane simile meno di un mese fa o ha informazioni su questo ritrovamento, vi preghiamo di contattarci, ripoteremo noi le vostre info senza coinvolgervi personalmente.”- conclude l’ associazione che presenterà una denuncia contro ignoti per questo orribile crimine.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












