breaking news

Augusta| Amministrative: ieri ha votato solo il 32,10% degli elettori.

19 Ottobre 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| Amministrative: ieri ha votato solo il 32,10% degli elettori.
Politica
0

Affluenza alle urne in notevole calo. Ieri al primo turno ha votato il 32,10% degli aventi diritto con un calo percentuale del 15,59% rispetto al primo turno.

Oggi è il grande giorno, atteso per conoscere il nome del nuovo sindaco di Augusta. Deludente è stata però l’affluenza alle urne fino a ieri alle 22. Ad andare a votare sono stati 10.418 elettori sui 32.451 degli aventi diritto (pari al 32,10%) con un calo percentuale del 15,59% rispetto al primo turno quando a votare alle stessa ora del 4 ottobre è andato il 47,69% degli augustani. Seggi aperti fino alle 14 di oggi, subito dopo inizierà lo sfoglio nelle 41 sezioni dislocate sul territorio comunale.

“Sono felice di comunicarvi che sto meglio e che molto presto tornerò a casa” ha scritto ieri sui Facebook, Pippo Gulino. Il medico radiologo all’indomani dell’esito del primo turno che lo ha visto il più votato con 6.155 preferenze è risultato positivo al Covid 19 e dopo alcuni giorni di isolamento domiciliare è stato ricoverato all’Umberto I di Siracusa nel reparto riservato ai malati affetti da Coronavirus ha annunciato che, qualora eletto farà partire da subito una campagna per effettuare test e tamponi in città. Con video pubblicati nella sua pagina virtuale ha parlato ai cittadini di tutti i progetti che intende realizzare se diventerò il nuovo sindaco di Augusta. Di Mare ha incontrato i cittadini e nel suo comizio on line ha sotolineato la volontà di governare all’insegna della trasparenza, salute, lavoro e ambiente. Gli assessori designati da Gulino sono: Angelo Cianci, Stefano Munafò, Alessandra Aloisi, Rosy Centamore, Danilo Circo, Pippo Fazio, Francesco Peluso. Di Mare nella sua squadra di governo ha voluto: Rosario Sicari, Ombretta Tringali, Cosimo Cappiello, Giuseppe Carrabino, Rosario Costa, Beniamino D’Augusta e Tania Patania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com