breaking news

Augusta| Atletica: ritorno alle gare ufficiali dopo lockdown

Augusta| Atletica: ritorno alle gare ufficiali dopo lockdown
Sport
0

Ritorno alle gare in Sicilia con il Gran Trail Dell’Etna, seconda tappa del circuito EcotrailSicilia, prevista inizialmente il 5 luglio e successivamente posticipata al 9 agosto.

La gara articolata in due distanze, 60 km e 18 km (Trail della Galvarina), la manifestazione è stata la prima gara agonistica ufficiale di corsa post lockdown. Nello splendido scenario del parco dell’Etna, tra sentieri sterrati e boschi alle pendici del Vulcano, il Trail della Galvarina ha visto la partecipazione di quattro atleti di Atletica Augusta tra circa il centinaio presenti e molti specialisti della disciplina: Ennio Salerno, Sebastiano Alicata, Mario Vadalà e Francesco Virlinzi e si è conclusa con la vittoria di Ennio Salerno, atleta di punta della società, che con il tempo di 1h27:43 si è piazzato primo assoluto. Buone le prestazioni anche di Sebastiano Alicata, 19esimo assoluto con il tempo di 1h45:44, Mario Vadalà, 33esimo assoluto con il tempo di 1h58:55 e Francesco Virlinzi, 38esimo assoluto con il tempo di 2h02:45.

Dal 2 al 9 agosto 2020 si è svolta anche la prima edizione (virtuale) della «CorriamoPozzallo», la corsa/camminata non competitiva, maschile e femminile, su percorso cittadino di 6 km nel Comune di Pozzallo ed organizzata dalla società Running Emotion con il patrocinio del Comune. “Tutti i giorni e a qualsiasi è stato possibile correre lungo il percorso dando vita ad una grande festa di sport che ha visto ben 350 iscrizioni. Appena qualche giorno prima del Trail della Galvarina, Ennio Salerno ha percorso la distanza in 19:52, mentre Tony Liuzzo, membro del Direttivo Atletica Augusta, ha segnato il record del percorso con il tempo di 19:28. La manifestazione ha visto anche la partecipazione del Presidente di Atletica Augusta Pasquale Traina, che ha chiuso con il tempo di 23:43, e quella femminile di Claudia Saraceno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com