Prestigioso riconoscimento per Chiara Vaiasicca, studentessa della classe 5° AL del Liceo “Megara”, che si è aggiudicata una borsa di studio del valore di 500 euro, messa a disposizione dall’Associazione culturale “G. Turrisi Colonna Onlus”.
Il premio è stato conferito nell’ambito della decima edizione del concorso regionale “Valorizziamo le eccellenze”, durante una cerimonia svoltasi presso l’Istituto Polivalente “Valdisavoia” di Catania.
L’iniziativa, giunta al suo decimo anno, mira a premiare l’impegno, la dedizione e il merito degli studenti siciliani che si sono distinti nel loro percorso scolastico.
In totale, sono stati premiati quattordici studenti: sette provenienti dalle scuole secondarie di primo grado e sette dalle scuole secondarie di secondo grado.
A fare gli onori di casa è stata la presidente dell’Associazione, docente Anna Maria Di Falco, che ha accolto calorosamente studenti, famiglie, docenti e dirigenti scolastici, illustrando gli obiettivi della Onlus e ringraziando i sostenitori per il loro continuo supporto a favore dei giovani talenti del territorio.
Alla cerimonia hanno partecipato anche le docenti Emanuela Russo e Floriana Solano, quest’ultima presente in qualità di coordinatrice di classe e in rappresentanza del dirigente scolastico del Liceo “Megara”, Gianluca Rapisarda.
Nel suo intervento, la professoressa Solano ha espresso il profondo orgoglio del Consiglio di Classe e della Dirigenza per il traguardo raggiunto da Chiara Vaiasicca, sottolineando come la studentessa si sia sempre distinta per il brillante rendimento scolastico, l’impegno costante, la passione per lo studio e una spiccata maturità personale.
Il riconoscimento conferito a Chiara rappresenta un importante esempio di come la valorizzazione delle eccellenze scolastiche possa incentivare i giovani a credere nel proprio percorso formativo, promuovendo al contempo una cultura del merito e della responsabilità.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.