breaking news

Augusta| Classe in quarantena per un caso positivo alla Principe è tornata felice in presenza

25 Ottobre 2020 | by Redazione Webmarte
Augusta| Classe in quarantena per un caso positivo alla Principe è tornata felice in presenza
Attualità
0

Ai casi già resi noti nelle scorse settimane di positività al Covid 19 in varie scuole, tra cui Costa, Corbino e Ruiz, che hanno messo in quarantena le relative classi si aggiunge la 3° E di scuola primaria del Principe di Napoli che però, trascorsi i tempi di isolamento è tornata a sorridere in presenza nel proprio plesso.

Ed ecco che quando  tutto  sembrava  essere  tornato  alla “normalità”, una telefonata ha catapultato  nuovamente  nella realtà  virtuale  di Classroom  gli alunni  della  3^ E  del plesso  “Paradiso” del I Istituto comprensivo “Principe di Napoli”, diretto da Agata Sorino. Senza alcun segnale di  smarrimento e supportati dalla serenità  e positività  delle loro insegnanti, si  sono da subito attrezzati  di autonomia  ed indipendenza  inaspettata dimostrando ancora una volta di essere pronti  a rimettersi  in gioco  con la  DaD e rivivendo, quindi, quei momenti  del lockdown  che li aveva fisicamente  allontanati  dai loro  compagni, dai  loro  banchi di scuola e dalle loro insegnanti.
Fortunatamente  in breve tempo è  tutto ritornato  alla normalità  e i piccoli della 3^E  sono rientrati a scuola, nella loro  classe, dove hanno trovato una piacevole sorpresa: i banchi monoposto. Forse….triste come immagine, perché  sembra  escludere  la speranza  di  tornare a condividere  i momenti  scolastici  con un compagno  di  banco…. ma sicuramente felici di ritornare  in presenza  e ricreare quella sintonia e quell’allegria  che solo i bambini riescono  ad esprimere. “Il nostro motto, ancora una volta è … #ce l’abbiamo fatta”! Dicono soddisfatte le insegnanti di una scuola votata all’innovazione e si adegua con impegno e competenza alla situazione imposta dall’emergenza sanitaria che il Paese sta vivendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com