breaking news

Augusta | Consiglio comunale sì al bilancio consuntivo e ai debiti fuori bilancio

Augusta | Consiglio comunale sì al bilancio consuntivo e ai debiti fuori bilancio
Politica
'
0

Fruttuosa seduta quella dell’11 luglio scorso del Consiglio comunale che ha visto l’approvazione di tutti i punti all’ordine del giorno. L’Aula ha detto sì al bilancio consuntivo, alle variazioni di bilancio e del piano triennale delle opere pubbliche e al riconoscimento di sei debiti fuori bilancio.

Via libera del Consiglio comunale, riunitosi l’11 luglio scorso in sessione straordinaria e in seduta pubblica, al rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2021. Nella scorsa seduta, inoltre, l’aula ha approvato  l’estinzione dell’anticipazione di liquidità con Cassa Depositi Prestiti autorizzata con deliberazione di Giunta municipale del 30 maggio scorso, la variazione al bilancio di previsione 2022-2024, la variazione del progetto programma triennale delle opere pubbliche e il riconoscimento di sei debiti fuori bilancio (relativi ad esecuzioni di sentenze). Tutti i punti hanno visto favorevole la maggioranza con i voti contrari dei 4 consiglieri di opposizione presenti.

Solo la modifica al piano triennale ha ottenuto, oltre al si della maggioranza anche i voti favorevoli dei consiglieri Milena Contento e Corrado Amato della minoranza e registrato l’astensione dei consiglieri Ciccio La Ferla e Manuel Mangano. Il sindaco Giuseppe Di Mare  ha evidenziato l’importanza dei progetti contenuti nel piano, alcuni dei quali troveranno copertura finanziaria ni fondi del Pnrr, nonché dell’opportunità di redigerne altri per essere pronti a candidarli ad altri bandi nel momento in cui questi ultimi verranno emessi, ha citato quelli relativi al rifacimento delle rete idrica e la sostituzione di tutti i corpi di illuminazione per mezzo del progetto di finanza pubblica, nei mesi scorsi approvato dall’Aula, e ancora delle somme ottenute per il teatro comunale.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 304

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *