Skip to content
sabato 6 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | 18 segnalati per uso di droga e 12 patenti ritirate

    5 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | Al via la demolizione del terminal Morandi dell’aeroporto di Fontanarossa

    5 Dicembre 2025
    Cronaca

    Francofonte | Dopo l’incendio dell’auto, la città si stringe attorno a don Carmelo Scalia

    5 Dicembre 2025
    Cronaca

    Avola | Controllo del territorio: cessata attività per esercizio commerciale, 10 multe al Codice della strada

    5 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | La città in ansia per Andreea Preda, scomparsa a 15 anni

    5 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 646
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Siracusa | Calcio Seconda Categoria: che colpo di mercato per l’Atletico Siracusa! Preso il forte portiere tunisino Ali Chalbi

    5 Dicembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Lentini | Il sindaco Lo Faro nomina 2 nuovi assessori

    5 Dicembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Melilli | Sul concorso per 10 agenti di polizia municipale indaga la magistratura

    5 Dicembre 2025
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Aretusacque e Acea Siracusa chiedono l’annullamento del bando per la realizzazione del depuratore

    5 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
Attualità

Augusta| Disabili gravi: il Comune distribuisce i voucher, soddisfazione esprime la 20 Novembre 1989

Redazione WebmarteRedazione Webmarte5 Dicembre 2020 3361 Minuti di Lettura1

Il 29 novembre scorso il Comune ha avviato la distribuzione dei voucher per i disabili gravi. Soddisfazione esprime l’associazione 20 Novembre 1989, impegnata nella tutela dei diritti delle persone con disabilità,  per l’erogazione dei voucher del bando disabili gravi 589.

[/]

Dopo oltre un anno si risolve un problema che tanti disagi ha creato per una fascia debole della popolazione, quella dei disabili gravi e le loro famiglie. L’amministrazione comunale ha avviato, nei giorni scorsi, la distribuzione dei voucher per gli aventi diritto. “Nel 2019 in base al decreto presidenziale Sopracitato della regione Sicilia bando dei disabili gravi, dove in via preventiva si è fatto un censimento di tutti gli articoli 3 comma 3 del comune di Augusta, – spiega Sebastiano Amenta, vice presidente nazionale dell’associazione – sono state fatte le valutazioni presso l’Uvm (Unità valutativa multidimensionale) del distretto socio sanitario di Augusta dei disabili art 3 comma 3, per attribuire i servizi specialistici con dei piani personalizzati”.
Dopo un anno dalle valutazioni  degli aventi diritto  l’attivazione dei servizi loro spettanti ancora non era avvenuta, come sottolinea Sebastiano Amenta.  Nelle settimane scorse ho interloquito più volte con l’assessore alle Politiche sociali Beniamino D’Augusta e l’assessore alla Famiglia Ombretta Tringali, nonché col neo sindaco Giuseppe Di Mare, per far sì che i voucher spettanti agli aventi diritto fossero elargiti celermente. Giovedì 26 novembre lo stallo è stato superato ed è iniziata l’elargizione dei voucher. Un plauso va all’amministrazione comunale – conclude il vice presidente nazionale dell’associazione 20 Novembre – per la sensibilità che ha mostrato nel frangente e per avere fatto si che i servizi venissero attivati in celermente per quelli che sono per i portatori di handicap”.una manna dal cielo” . Sebastiano Amenta coglie l’occasione per sottolineare l’importanza di incrementare, a breve, anche le ore di Asacom (assistenza alla comunicazione) per gli alunni diversamente abili che il sindaco Di Mare in un incontro avvenuto, nelle scorse settimane, con l’associazione 20 Novembre 1989 si è impegnato a fare in seguito all’approvazione del bilancio, tenendo conto dei Pei (Piani educativi individualizzati) forniti dall’Asp. E dei bisogni quantificati negli stessi.
image_pdfStampa
Tag
vice presidente nazionaleOmbretta TringalisoddisfazioneSebastiano Amentaassessore alla famigliasindacoassessore Politiche socialiBandodiritti disabilitàgiuseppe di maredisabili graviasacomPeiBeniamino D'AugustavoucherdistribuzioneAssociazione 20 Novembre 1989
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Lentini | Covid center in funzione, attivati 14 posti letto per pazienti di media intensità
Articolo Successivo Siracusa| L’Arma ricorda il sacrificio del carabiniere Carmelo Ganci

1 Commento

  1. Author
    Giorgio
    5 Dicembre 2020 at 21:49

    Salve, ho un ragazzo non vedente, ha diritto di usufruire dei vauher? Rientra nella legge?
    Grazie
    Cordialità

    Rispondi
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}