Skip to content
sabato 18 Aprile 2026
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Messina | Mangiano per sbaglio mandragora: intossicati marito e moglie. Sono in rianimazione

    17 Aprile 2026
    Cronaca

    Trapani  | Tragedia a Roma: studentessa siciliana trovata senza vita. Aveva 23 anni

    17 Aprile 2026
    Cronaca

    Siracusa | Diventa politico il caso della bimba di sette anni trasferita contro il suo volere

    17 Aprile 2026
    Cronaca

    Avola | Allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica: denunciata coppia di 40enni

    17 Aprile 2026
    Cronaca

    Siracusa | Tenta di buttarsi giù dal tetto della sua casa, salvata dai poliziotti

    16 Aprile 2026
    Prev Next Showing 1 Of 753
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Politica

    Lentini | Verso le elezioni: il candidato sindaco Pupillo presenta le linee guida del suo programma: “Il futuro della città si costruisce insieme”

    17 Aprile 2026
    Read more
    Politica

    Lentini | Auteri: Come Gennuso ho appreso dai social della candidatura di Fisicaro

    17 Aprile 2026
    Read more
    Politica

    Priolo | Nuova giunta per il sindaco Gianni: giurano due nuovi assessori. Ridistribuite le deleghe

    17 Aprile 2026
    Read more
    Cronaca

    Messina | Mangiano per sbaglio mandragora: intossicati marito e moglie. Sono in rianimazione

    17 Aprile 2026
    Read more
    View all
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sanità
Sanità

Lentini | Covid center in funzione, attivati 14 posti letto per pazienti di media intensità

Silvio BreciSilvio Breci4 Dicembre 2020 5681 Minutes read0

Il reparto allestito al secondo piano dell’ospedale di contrada Colle Roggio. Medicina, geriatria e lungodegenza traslocano al quarto piano, passando da 28 a 18 posti letto complessivi.

[/]

Operativo il centro Covid. Anche l’ospedale di Lentini ha il suo reparto Covid. È il quarto a entrare in funzione in provincia dopo quelli dell’Umberto I di Siracusa, del Trigona di Noto e del Muscatello di Augusta. Al momento sono 14 – rispetto ai 30 previsti dal piano dell’Assessorato regionale alla salute – i posti letto attivati dal 2 dicembre. Destinati a pazienti Covid di media intensità, i 14 posti letto sono stati allestiti al secondo piano della struttura, al posto di altri reparti trasferiti al quarto piano.

Area medica spostata al quarto piano. A traslocare è stata l’intera area medica, ovvero le unità operative di medicina, geriatria e lungodegenza, i cui posti letto complessivi hanno però dovuto subire una già anticipata e inevitabile contrazione numerica, passando da 28 a 18. A farsi carico della gestione dei 14 posti letto, secondo una formula già applicata in altre strutture sanitarie e replicata anche a Lentini, il personale di un consorzio di case di cura cui l’azienda sanitaria ha affidato il servizio.

[/]

Percorsi differenziati. Al Covid center si accede attraverso percorsi differenziati che garantiscono la sicurezza sia del personale sanitario che di coloro che hanno necessità di recarsi in ospedale per prestazioni di diversi tipo. Percorsi differenziati sia per i pazienti che arrivano dal pronto soccorso dello stesso ospedale, sia per quelli provenienti da altre strutture sanitarie che devono essere ricoverati a Lentini.

© Riproduzione riservata

image_pdfStampa
Tags
Lentiniospedale lentiniCovid centercovid center lentiniin funzione reparto covid
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Silvio Breci

Previous post Lentini | Riscaldamento nelle scuole, via libera al servizio di conduzione degli impianti
next post Augusta| Disabili gravi: il Comune distribuisce i voucher, soddisfazione esprime la 20 Novembre 1989
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}