breaking news

Augusta| Due ori per il megarese Gabriele Maci al meeting nazionale giovanile di Sabaudia

22 Settembre 2020 | by Francesco Giordano
Augusta| Due ori per il megarese Gabriele Maci al meeting nazionale giovanile di Sabaudia
Sport
0

Sabaudia è stata la sede del meeting nazionale Giovanile che ha visto il canottiere Gabriele Maci, quattordicenne Cadetto della Canottieri Club Nuoto Augusta, salire sul podio più alto.

Il giovanissimo Maci ha trionfato sabato nel 7,20 con una gara ben gestita e nettissima sin dalle prime palate, mentre domenica, sul singolo olimpico con una vittoria altrettanto netta, tutta all’attacco, tanto da fare commentare allo speaker della manifestazione, che Maci stava conducendo una gara nonostante il vantaggio, tanto da sembrare che volesse voler battere il record del percorso. Ma qui stiamo parlando solo di canottaggio giovanile, ma è anche da qui che sono iniziate le brillanti carriere sportive di alcuni atleti figli della Canottieri Club Nuoto Augusta, che poi si sono realizzati, con titoli Italiani, maglie azzurre, olimpiadi, medaglie olimpiche e titoli di campione del mondo, scusate se siamo ripetitivi ma questa è la storia sportiva di questi campioni nati e cresciuti ad Augusta.

Doverosi ringraziamenti agli amici della Canottieri “ The Core” di Sabaudia e della “ Canottieri Roggero di Lauria” e la Banca Popolare di Augusta, che hanno reso possibile questa trasferta e i due prestigiosi risultati del giovane Gabriele Maci. Che ricordiamo è un talentuoso atleta cresciuto nella Canottieri Club Nuoto, che si gode questi giorni e continua a seguire come è giusto il suo sogno olimpico, che sarà molto lungo composto da tantissimi duri allenamenti, rinunce perseveranza e sacrifici, tutto questo per non aver garantito niente, speriamo che possa anche divertirsi un po’ non perché è facile ma perché è duro. La Canottieri Club Nuoto il Coach Galoforo con l’aiuto del Campione del Mondo Sebastiano Galoforo seguiranno con attenzione i progressi del cammino sportivo di Gabriele Maci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com