Skip to content
sabato 8 Agosto 2026
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Augusta

    Augusta | Inaugurato con un bagno di folla il McDonald’s di via Aldo Moro

    7 Agosto 2026
    Cronaca

    Buccheri |  Detenzione a fini di spaccio di 27 dosi di droga: denunciati tre 20enni

    7 Agosto 2026
    Augusta

    Augusta | Aveva droga in casa: arrestato dai Carabinieri 31enne

    7 Agosto 2026
    Cronaca

    Catania | Nuova eruzione dell’Etna, all’aeroporto Bellini voli in arrivo dirottati

    7 Agosto 2026
    Cronaca

    Floridia | Detenzione a fini di spaccio di crack: arrestato 22enne

    6 Agosto 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 839
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Augusta | Piazza D’Astorga si accende con il primo Torneo di Burraco “Sotto le Stelle”

    7 Agosto 2026
    Leggi di Più
    Politica

    Siracusa | Siano messi a disposizione del Libero Consorzio tutti gli atti relativi alla privatizzazione della Sac

    7 Agosto 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Inaugurato con un bagno di folla il McDonald’s di via Aldo Moro

    7 Agosto 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Il commento dei parlamentari Cannata e Auteri dopo la firma del contatto per il depuratore

    7 Agosto 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàAugusta

Augusta | Ennesimo rinvio per l’apertura del sottopasso di Brucoli

Non sarà aperto prima della prossima primavera il sottopasso di Brucoli, l’opera che una volta ultimata, rappresenterà la principale via di collegamento per la frazione marinara
Michele AccollaMichele Accolla18 Dicembre 2023 1.6361 Minuti di lettura0

Non sono stati ancora ultimati i lavori di Italgas Reti che deve rimuovere le interferenze provocate dalla presenza di condutture della rete di distribuzione del gas.

Non ci sarà l’annunciata apertura entro la fine dell’anno del sottopasso che, dopo la chiusura del passaggio a livello, nel marzo del 2021, dovrà rappresentare la principale via di accesso e di uscita dalla frazione di Brucoli.

I lavori per la realizzazione dell’opera sono iniziati a gennaio del 2020 e avrebbero dovuto concludersi il 16 marzo del 2021.

Ma dopo ormai quasi quattro anni, devono ancora essere ultimati.

Il vecchio tratto di strada che porta a Brucoli, che prevedeva l’attraversamento del passaggio a livello in prossimità della stazione ferroviaria, è stato chiuso a febbraio 2021.

Gli abitanti e i frequentatori di Brucoli e delle zone circostanti dovranno attendere almeno il mese di marzo.

Questo quanto comunicatoci da Rete Ferroviaria Italiana, l’azienda delle Ferrovie dello Stato che gestisce l’appalto.

Il ritardo è dovuto al prolungarsi dei lavori che l’azienda Italgas Reti sta effettuando, da settembre, per rimuovere alcune  interferenze dovute alla presenza di tubazioni per la distribuzione del gas metano.

Rfi aveva prima assicurato che il sottopasso sarebbe stato completato a giugno, successivamente “nei primi giorni di settembre, prima dell’inizio dell’anno scolastico”, quindi entro la fine dall’anno.

Ora apprendiamo dell’ennesimo ritardo.

A conclusione dei lavori di Italgas Reti, prevista per metà gennaio 2024, per il completamento dell’opera e la sua apertura al traffico, saranno necessari altri due mesi e mezzo.

Ad agosto, il sindaco di Augusta, aveva emesso una ordinanza con la quale, per ragioni di protezione civile, ha disposto l’apertura provvisoria del sottopasso, limitatamente alla direzione da Brucoli alla SP 57, per consentire le condizioni di sicurezza nel periodo di maggiore affollamento del borgo marinaro.

Per consentire la ripresa dei lavori, il sindaco Di Mare il 5 settembre scorso, ha poi emesso una nuova ordinanza di revoca della precedente, quindi di chiusura del sottopasso in entrambi i sensi di marcia.

GUARDA IL VIDEO

image_pdfStampa
Tags
Ferrovie dello StatoItalgas retiSottopasso BrucoliRete Ferroviaria Italiana
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo precedente Siracusa | Un gol di Merendino a tempo scaduto regala tre punti d’oro all’Holimpia
Articolo successivo Siracusa | Un panettone per combattere la Sclerosi Multipla
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}