breaking news

Augusta| Giorgia Butera presenterà sabato il suo petit livre al faro

Augusta| Giorgia Butera presenterà sabato il suo petit livre al faro
Cultura
0

“Di catastrofi ne sono maestra – Petit Livre”, Giorgia Butera presenterà il suo petit livre al Faro Santa Croce con Alessandra Lucca, Gianmarco Lo Curzio e Peppe Di Mare. Racconta della sua vita personale e dell’impegno socio-umanitario internazionale.

In una cornice mozzafiato: quella del Faro Santa Croce sabato pomeriggio alle 18.30 sarà presentata, in un noto bar cittadino all’aperto, la nuova pubblicazione di Giorgia Butera (sociologa/advocacy e presidente Mete Onlus), dal titolo “Di catastrofi ne sono maestra – Petit Livre”.  Insieme con l’autrice del libro ci saranno Alessandra Lucca, fotografa, con cui verrà celebrata la Comunità Internazionale “Sono bambina non una sposa” partita proprio da Augusta nel 2014 per poi aver fatto il giro del mondo fino alle Nazione Unite, Gianmarco Lo Curzio neuropsicologo alla Fondazione S. Angela Merici ed il candidato sindaco Peppe Di Mare.

Giuseppe Di Mare

La nuova pubblicazione di Giorgia Butera racconta della sua vita personale e dell’impegno socio-umanitario internazionale. Ciò che accomuna questi due aspetti è la catastrofe nella sua identificazione più pura, ma dove l’impegno, l’amore e la forza ne risolvono ogni crudeltà. Un invito a non abbattersi mai, a far prevenzione, ad aver cura di sé anche nei momenti più difficili della malattia. Ad Augusta queste parole hanno un significato ancora più forte.

L’ opera, del tutto indipendente, è stata messa in vendita su Amazon nella sezione Ebook e Kindle, il ricavato delle vendite del libro, prodotto anche in cartaceo, sarà devoluto all’Associazione Mete Onlus per sostenere le loro attività in difesa dei diritti umani.  Nell’arco di un decennio, Giorgia Butera ha affrontato la lesione midollare e il cancro. Il testo è anche la condivisione avvenuta nei social, tra confronto ideologico e concreto. La conclusione è un giuramento: “mai più catastrofi ma soltanto tante cose belle messe assieme”. “Di Catastrofi ne sono Maestra – Petit Livre” è dedicato a Nino Strano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com