Un brillante risultato per lo studente Giorgio Belluso del Liceo “Megara” di Augusta, che si è distinto nella finale nazionale della 32ª edizione dei Campionati internazionali di Giochi Matematici, tenutasi nella sede dell’Università “Bocconi” di Milano.
Belluso, alunno della classe 3ªA del Liceo scientifico, ha conquistato il 12° posto nella categoria L1, guadagnandosi un posto tra i migliori 20 concorrenti a livello nazionale.
A riconoscimento della sua eccellente prestazione, ha ricevuto in premio una borraccia termica personalizzata.
La manifestazione, organizzata dal Centro Pristem dell’ateneo milanese, è accreditata dal Miur come iniziativa inserita nel Programma di Valorizzazione delle Eccellenze.
La fase finale ha rappresentato l’atto conclusivo di un percorso iniziato con i quarti di finale e proseguito con le semifinali disputate nelle settimane precedenti.
Oltre a Giorgio Belluso, il Liceo “Megara” ha potuto contare sulla qualificata presenza di altri due studenti finalisti: Francesco Leonardi (3ªBS), anch’egli nella categoria L1, e Gabriele Serruto (4ªBS) nella categoria L1 Plus.
I tre alunni sono stati accompagnati nella trasferta meneghina dalla docente Maria Grazia Chiarello, responsabile del corso di preparazione alla competizione.
Grande soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico, Gianluca Rapisarda, insieme alla docente Barbara Morbelli, referente d’istituto per i campionati, e alla professoressa Stefania Caramagno, referente del Dipartimento di Matematica e Fisica.
Tutta la comunità scolastica ha condiviso il compiacimento per l’eccellente traguardo raggiunto, simbolo dell’impegno e del talento coltivato all’interno dell’istituto.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.