Prosegue l’impegno della Polizia di Stato nel garantire la sicurezza stradale ad Augusta. Gli agenti del Commissariato di P.S., nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno effettuato un’operazione mirata alla prevenzione e al contrasto delle violazioni del Codice della Strada.
Durante l’attività, sono state elevate quattro sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 850 euro. Particolare attenzione è stata riservata all’uso improprio del cellulare alla guida: due conducenti sono stati sorpresi con lo smartphone in mano e, oltre alla multa, si sono visti ritirare la patente e decurtare cinque punti ciascuno.
Un altro automobilista è stato fermato sulla Strada Provinciale 1 Augusta-Brucoli per una grave infrazione: ha sorpassato le auto incolonnate al semaforo temporaneo e ha proseguito la marcia nonostante la luce rossa. Per lui è scattata la sospensione della patente e la decurtazione di ben 16 punti.
Le operazioni di controllo proseguiranno nei prossimi giorni, in vista del previsto afflusso di visitatori ad Augusta per i concerti organizzati in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.